Cerco Fuji GW690 III o altra 6x9
Moderatore: etrusco
- Mauro.Ravasio
- esperto
Sì, per quello. Penso che dopo un certo fattore di ingrandimento - dato dall'ottica - il posizionamento del soggetto rispetto al quadro sia un po' complicato. Tanto più se ci si vuole avvicinare un pochino.risa ha scritto:Ciao, Mauro, porto gli occhiali anche io, perciò ti ringrazio infinitamente. Con il mirino della Kiev ho dovuto fare l'occhio con la porzione di immagine superiore, cioè con la porzione dell'inquadratura sovrastante il soggetto. E' per caso questo il problema che hai incontrato anche tu?
La cosa bella delle 3 ottiche è che montano lo stesso diametro di filtri.
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
- Mauro.Ravasio
- esperto
1,5 kg.mark88 ha scritto:ma la BL con il 100mm montato quanto pesa?
So che per questo obiettivo esiste un aggiuntivo ottico per ridurre la distanza minima di messa a fuoco. Qualcuno lo possiede o lo ha provato?
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Re: Cerco Fuji GW690 III o altra 6x9
Ho una GW 690III e mi piace molto, anch'io porto gli occhiali e ho risolto con una lente a correzione diottrica Nikon per FE/FM, vedete sul sito Nital se c'è anche per la GL, devo dire che é un'altra cosa.
L'ho pagata meno che usata su Ebay ;)
L'ho pagata meno che usata su Ebay ;)
- teofilatto
- guru
Scusate l'intromissione nella discussione. Volevo chiedere a chi conosce gli il sistema fujica 6x9 con ottiche intercambiabili se il fujinon 100mm 3.5 ha un paraluce dedicato. Dalle istruzioni originali parrebbe di no. Forse perchè la lente esterna è abbastanza 'affossata' nel barilotto?
Grazie
Grazie
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!
- Cedete lo passo, tu!
direi proprio che non serve:teofilatto ha scritto: ↑17/02/2022, 10:26Scusate l'intromissione nella discussione. Volevo chiedere a chi conosce gli il sistema fujica 6x9 con ottiche intercambiabili se il fujinon 100mm 3.5 ha un paraluce dedicato. Dalle istruzioni originali parrebbe di no. Forse perchè la lente esterna è abbastanza 'affossata' nel barilotto?
Grazie
- teofilatto
- guru
@mark88 , sai per me i paraluce sono come i pantaloni, se esco di casa senza mi sento un po' a disagio...
Questa la so: 2020 grammi, ma sembrano solo 2000 te lo assicuro!
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!
- Cedete lo passo, tu!
io li odio, per questo esco sempre senzateofilatto ha scritto: ↑17/02/2022, 19:02@mark88 , sai per me i paraluce sono come i pantaloni, se esco di casa senza mi sento un po' a disagio...