Ci proverò, ma l'unico che conosca ci fa Velvia a ripetizione, dubito che se ne separerà ;)gigitaxon ha scritto:Comunque se conosci qualcuno fuori dal forum che come te è stufo di tenerla in bacheca, la mia bacheca ha uno slot libero...
Cerco Nikon 35ti /28Ti e adesso anche una contax T2
Moderatore: etrusco
- lo_Spocchioso
- guru
Re: Cerco Nikon 35ti o 28Ti
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Io l'ho sostituita con una Leica Minilux.
Meno evoluta tecnicamente della 35TI ma come compatta da avere con me nei viaggi di lavoro ha fatto il suo dovere benissimo e alcune foto sono state ingrandite 50x70 con qualità di tutto rispetto.
Meno evoluta tecnicamente della 35TI ma come compatta da avere con me nei viaggi di lavoro ha fatto il suo dovere benissimo e alcune foto sono state ingrandite 50x70 con qualità di tutto rispetto.
Si la minilux mi attira ma il famoso errore e02 mi fa paura. A tal proposito qualcuno sa dirmi se è possibile nasconderlo? Mi spiego meglio ....se vedo la macchina fotografata con display in funzione (quindi immagino che sia accesa) e non vedo apparire questo errore, è certo che non sia presente?
In altri termini il codice compare da subito quando si accende la macchina? Può presentarsi saltuariamente?
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
In altri termini il codice compare da subito quando si accende la macchina? Può presentarsi saltuariamente?
Che io sappia, no.
E quando compare è definitivo.
Non è un problema occasionale.
In ogni caso vale la regola del comprare dove hai un minimo di garanzia.
Re: RE: Re: Cerco Nikon 35ti o 28Ti
Comunque si puo' riparare al costo di circa 100 EUR.Phormula ha scritto:Che io sappia, no.
Frank _ Dublin
Buono a sapersi. Sai indicarmi dove? Io avevo letto che leica aveva interrotto l'assistenza. Che tu sappia è una riparazione che risolve definitivamente il problema?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Che io sappia non è riparabile, perché non si trovano più i ricambi. Fortunatamente è facile individuare una macchina con il problema. La 35TI è più subdola da questo punto di vista. Per contro la Minilux nell'uso è più vicina ad una compatta, seppur di lusso.
Butta un occhio anche alla Minilux Zoom. Per essere una compatta zoom otticamente non ha nulla a che vedere con le compattine plasticose che giravano ai tempi. Così come un'altra compatta zoom niente male era la Minolta Riva 70W, che io ho sempre portato in vacanza insieme alla reflex. Era una delle poche macchine che esponevano le diapositive perfettamente.
Butta un occhio anche alla Minilux Zoom. Per essere una compatta zoom otticamente non ha nulla a che vedere con le compattine plasticose che giravano ai tempi. Così come un'altra compatta zoom niente male era la Minolta Riva 70W, che io ho sempre portato in vacanza insieme alla reflex. Era una delle poche macchine che esponevano le diapositive perfettamente.
Questo e' il link,gigitaxon ha scritto:Buono a sapersi. Sai indicarmi dove? Io avevo letto che leica aveva interrotto l'assistenza. Che tu sappia è una riparazione che risolve definitivamente il problema?
http://www.ebay.ie/itm/LEICA-CM-MINILUX ... Swk1JWewZ2
Come vedi ha un account sulla baia vende ricambi per ben altra attrezzatura ed effettua anche riparazioni.
Ha un account con piu di 400 feedback positivi , per me e' abbastanza per fidarsi.
Nell'inserzione trovi anche i suoi contatti skype ed E-mail potresti chiedere informazioni prima su come effettua la riparazione.
Frank _ Dublin
Buono a sapersi, la mia Minilux è ancora in uso, l'ho data a mia zia dopo che la sua Minolta APS è diventata inutilizzabile per mancanza di pellicole APS e laboratori che le trattano.
Ottimo, potrei virare sulla minilux. Qualcuno ne ha una da vendere?