Che 6x6 consigliereste per iniziare?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

domx1993
guru
Re: Che 6x6 per iniziare consigliereste?

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:Le biottiche hanno due obiettivi (appunto come dice il nome :p ), uno per la visione e l'altro per la ripresa mentre le altre tipologie "vedono" dall'obiettivo di ripresa ;)
ah ok, in effetti era banale :))
ma quindi l'immagine che si vede nel mirino si discosta di molto da quella che sarà la foto, ovviamente ponendo che si montino gli stessi obiettivi su visione e ripresa?
Ciao e grazie ancora, scusami ma in campo MF sono proprio un noob :ymblushing:

Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Va be' ache io sono più che noob (se no non chiedevo informazioni) :p Comunque se si discosta molto o meno dipendea dalla distanza del soggetto, più è vicino e più si discosta (errore di parallasse), gli obiettivi sono sempre della stessa lunghezza focale e di solito sono fissi come spiegato più sù da vngncl e luca ;)
Comunque guardando e riguardando la Yashica mi piace sempre di più, poi magari chiedo alla mia amica di farmi fare un giro con la Lubitel per prendere la mano con le biottiche! :D
I Immagine my Nikon
flickr

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:Va be' ache io sono più che noob (se no non chiedevo informazioni) :p Comunque se si discosta molto o meno dipendea dalla distanza del soggetto, più è vicino e più si discosta (errore di parallasse), gli obiettivi sono sempre della stessa lunghezza focale e di solito sono fissi come spiegato più sù da vngncl e luca ;)
Comunque guardando e riguardando la Yashica mi piace sempre di più, poi magari chiedo alla mia amica di farmi fare un giro con la Lubitel per prendere la mano con le biottiche! :D
grazie mille :D
solo per info (almeno per ora): quanto costa una MF biottica economica?
Domenico

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Dipende dalla fortuna che hai e dalle condizioni dell'oggetto, comunque tra i 30 ed i 100 euro trovi un sacco di roba ;)
I Immagine my Nikon
flickr

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Willy985 ha scritto:Dipende dalla fortuna che hai e dalle condizioni dell'oggetto, comunque tra i 30 ed i 100 euro trovi un sacco di roba ;)
anche 30€? Davvero? Non me l'aspettavo così poco? :D
mi daresti qualche nome? Grazie e scusate l'"intrufolamento" ;)
Domenico

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

La Lubitel sopra citata se ti fai un giro su ebay la trovi a prezzi interessanti, poi ci sono un sacco di altre marche di cui ignoravo completamente o quasi l'esistenza :)
I Immagine my Nikon
flickr

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Il nick trae in inganno! :D Vincenzo sarà il tuo nome d'arte! :p

PS: la Lubitel a 300€ fa davvero rabbrividire... ma mi fa rabbrividire di più chi se la compra...
I Immagine my Nikon
flickr

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Ahahah mitica poi la Ciro-flex! L'ho vista su ebay e non ci potevo credere!!! :D
I Immagine my Nikon
flickr

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Ciao Nicola, scusa .... ma tu come nik usi un codice fiscale e mi sono confuso, comunque non cambiarlo in Samantha ... perchè se no poi ti chiedo qui sul forum di postare le foto in minigonna e calze a rete.... e potrebbe essere imbarazzate per tutti e due =)) =)) =))

Scusa ancora la confusione.

Saluti Lu.

Edit: non prendertela ma alle 7,42 del mattino non ero ancora completamente connesso. Ho visto che in firma hai il nome per esteso.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

domx1993
guru
Re: Che 6x6 consigliereste per iniziare?

Messaggio da domx1993 »

Ah, grazie Nicola ( :D ), ma che ne sapevo io che sono reflex pure quelle? :))
comunque prima o poi una MF penso che la comprerò (anche se quel giorno è ancora lontano :D )
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi