Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ok Samantha, ma se continuiamo così prima o poi dal forum cominceranno a chiedere le foto glamur di Samantha e Jessica ed in questomomento sono un po' ingrassata e non sono il massimo in minigonna anche perchè ha chiuso l'estetista dove andavo do solito a fare la ceretta.
Saluti Je.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
La kalloflex non spevo nemmeno esistesse era prodotta da Kowa? per un po' averei voluto prendere una Kowa six, ma poi do desistito per l'impossibilità di reperire ottiche.
Ciao Je. emm volevo dire Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
Wow quante ce ne sono!!! Peccato che non regalano più le biottiche con i punti del detersivo!!!
Girando su ebay ho visto anche parecchie Argus Argoflex... praticamente un mattoncino di bachelite!
non smettete di postare voi, a parte il ridere, state tirando fuori cose interessanti (e non parlo di pelo)...
nicola, per un utilizzo paesaggistico, volendo spender poco o forse meno che consiglieresti?
Ciao, il 6x6, come approccio, trovo che sia veramente molto diverso dal 35mm.
Diciamo che, per me, la differenza è paragonabile all'uso di una reflex o di una telemetro nel 35mm.
Per questa ragione, non mi sento di consigliarti una macchina costosa che rappresenterebbe un esborso eccessivo per un oggetto che potrebbe non essere congeniale al tuo modo di fotografare.
Allo stesso modo, però, non mi sento di consigliarti un modello troppo "giocattoloso". Una macchina mal fatta e mal curata non contribuirebbe certamente a farti apprezzare un diverso formato e rischierebbe, inoltre, di far nascere in te una certa "indisposizione" per lo stesso.
Io non sono un amante del medio formato, ma ho avuto modo di usarlo con diverse macchine. Escludendo al Lubitel che è molto simpatica, ma veramente troppo limitata per un uso a, diciamo, tutto campo, e non volendo prendere in considerazione cose troppo complesse (con varie ottiche, magazzini e accessori) che potrebbero distrarti dalla vera novità che, per te, dovrebbe essere solo il formato 6x6, mi verrebbe da consigliarti una Seagull (4A) ultimo tipo (ottica migliorata). E' una macchina costruita discretamente; l'ottica, nell'ultima versione (quella che ho provato), non è assolutamente malvagia; l'affidabilità è buona (solo, eventualmente, i tempi lenti che con il poco uso potrebbero impigrirsi); il mirino è discreto (spettacolare se paragonato ad una lubiltel, ma scarso se confrontato con una bella Rollei); le rifiniture sono più che accettabili.
Il prezzo? Variabile, ma cercando bene.... Non sarebbe certo un "investimento"!
Marcello
Grazie anche a te del consiglio anche se ho visto che le quotazioni sono un tantino esagerate al momento e non se ne trovano tantissime... forse sarà la nuova "fama" che ha dato la Lomografia alle varie Lubitel e compagnia!
Ciao Franny, dipende da cosa consideri poco, ci sono in giro parecchie cosette da non spendere tantissimo personalmente proverei con una 4,5x6 Zenza o Mamiya (la pentax è un po' più cara) con grandangolo, normale e mediotele al limite doppio mirino (pozzetto e pentaprisma) se non ti trovi al limite la rivendi senza perdere un gran che.
Ciao Lu.
PS poi dipende da come intendi il paesaggio, la mia risposta è legata al tuo reportage "Vi racconto il mare", pensando a quel tipo di fotografia paesaggistica.
PPS per il mio modo di vedere mi piacerebbe una fotocamera trasportabile con movimenti tipo banco ottico su pellicola in rullo.
diciamo che il formato quadrato non mi dispiacerebbe, per poco intendo il meno possibile, visto che non ho mai provato il MF e mi piacerebbe fare un rullo.
sto dando un'occhiata su ebay, ma per ora i prezzi non sono per me, una mamiya c220 non mi sarebbe dispiaciuta, però il budget non è quello.
per ora vi seguo, poi quando avrò il budget farò il passo (forse)
Io ho la 330 da anni e mi sono innamorato delle biottiche usando una Lubitell 166B (quella doppio formato 4,5x6 e 6x6) che non ho sempre considerato una validissimo oggetto per quello che costava (oggi forse è un po' cara a mio parere però se giri per mercatini qualcuno che se nedisfa a 20-30€ lo trovi) ... ed a quel prezzo non me la farei sfuggire, poi una volta provata decidi che strada prendere e soprattutto SE prenderla.
Ciao Lu.