Che 6x6 consigliereste per iniziare?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

franny71
superstar

Re: Che 6x6 consigliereste per iniziare?

Messaggio da franny71 »

luca 1970 ha scritto:Io ho la 330 da anni e mi sono innamorato delle biottiche usando una Lubitell 166B (quella doppio formato 4,5x6 e 6x6) che non ho sempre considerato una validissimo oggetto per quello che costava (oggi forse è un po' cara a mio parere però se giri per mercatini qualcuno che se nedisfa a 20-30€ lo trovi) ... ed a quel prezzo non me la farei sfuggire, poi una volta provata decidi che strada prendere e soprattutto SE prenderla.

Ciao Lu.
mercatini qui in zona non ne conosco, forse alex che è della zona ne sa di più.
diciamo che la lubitel potrebbe essere tra le papabili, stiamo a vedere. ;)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

nicola, la lubitel sarebbe un passaggio per verificare come mi trovo con la biottica, meno per il formato.
ho aperto un 3d per vedere se qualcuno mi faceva provare, per ora nisba.
concordo sul fatto che una folding sarebbe il massimo, ma proverei prima a vedere se riesco a gestire il MF...
grazie per tutti i consigli e le foto di "cose strane" che posti.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Un buon approccio con il MF secondo me è puntare su Agfa Isolette e simili, si trovano da 50 euro e forse anche meno.
Oppure aumentando il prezzo ci sarebbero Pentacon Six o Kiev 88.
Riguardo le biottiche la Rolleicord non ha rivali in rapporto qualità/prezzo
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

questa la vorrei, e tanto....
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Oddio quel bel mattoncino della Pentacon anche mi attira, però forse avvicinarmi ad un altro "sistema" che mi mette di fronte ad un sacco di scelte un po' mi spaventa (e spaventa anche i miei risparmi da studente) :D Però le biottiche ti danno meno scelta ma forse ti stimolano di più, oltre ad avere più fascino... maledette medio formato! Tutte belle! anche quelle per gli gnomi!!! Fantastica la compilatione di "strambiottiche"! :p

PS: la Rolleicord di Nicola è davvero bellissima, e poi se è anche un ricordo è giustissimo tenerci così tanto! :)
I Immagine my Nikon
flickr

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Franny se vuoi provare la lubitel non ci sono problemi... l'unica cosa è che non so dove spdirtela.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

luca 1970 ha scritto:Franny se vuoi provare la lubitel non ci sono problemi... l'unica cosa è che non so dove spdirtela.

Ciao Lu.
luca, sono lusingato...
non so se sia il caso...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Mandami l'indirizzo che ti mando la macchina, non è un problema... so che è in buone mani, poi gli fai fare un po' di ginnastica visto che la tengo ferma da qualche anno.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

luca 1970 ha scritto:Mandami l'indirizzo che ti mando la macchina, non è un problema... so che è in buone mani, poi gli fai fare un po' di ginnastica visto che la tengo ferma da qualche anno.
per la verità, non avendo mai posseduto una MF, non ho mai visto nemmeno un 120 da vicino, non saprei nemmeno caricarla... :ymblushing:
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Non ti preoccupare é facile e tinvio le istruzioni per farlo, poi se mi dici che rullo vuoi te la mando già carica.
Smetti di fare problemi e mandami l'indirizzo in PM. ;) , inltre non ti mando una fotocamera russa da poche lire mica la LX o la 330 che diamine.

Ciao Lu.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi