sono Cristina e sto finendo di preparare le valige per imbarcarmi in questa nuova avventura analogica!

Mi sono avvicinata alla fotografia digitale qualche anno fa e dopo una travolgente passione iniziale quella routine fatta di mille click (che tanto non costano nulla) e ore con i programmi di elaborazione ha iniziato a starmi decisamente stretta. Ho iniziato quindi a fotografare sempre meno e con meno entusiasmo (e fantasia).
Poi ho trovato in un cassetto la vecchia macchina fotografica di mio padre, non più utilizzabile, ma qualcosa si è illuminato.. un'idea? Una vocazione? Il suadente canto della pellicola mi stava ammaliando?

Ho quindi cominciato a cercare una macchina dignitosa.. e fu così che in un giorno di pioggia Andrea e Giuliano.. ehm.. ehm.. dicevo, fu così che incontrai la mia Olympus OM 1.
Da allora ho sempre fatto stampare in laboratorio ma devo ammettere che ho iniziato a sentirmi un po' frustrata di non avere il controllo sulla stampa.. e sono arrivata ad una semplice, ma non facile, conclusione: ho bisogno di una camera oscura.
Ed eccomi qui, una poppante pronta ad imparare da voi guru, o meno guru, tutti i segreti della pellicola. ;)