Che Rollei è?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

mazurka14
fotografo
Re: Che Rollei è?

Messaggioda mazurka14 » 15/11/2014, 11:33

Il prezzo è corretto, anzi direi buono. L' unica cosa che volevo chiederti relativamente al passaggio al mf; sei consapevole sulla scelta della biottica? L'hai già usata?

"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...

Advertisement

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 15/11/2014, 11:36

areabis ha scritto:Alberto, devi ammettere anche che, avere molto materiale non significa far fotografia ma neppure il contrario .. :-)

quasi. averne troppo (il che ripeto è legittimo) e magari tutto assieme potrebbe diluire l'affiatamento coi singoli attrezzi e le idee chiare su quando usare cosa e perché, in funzione della propria visione.

personalmente è anche una questione di piacere, quando compravo gli LP uno alla volta "capivo" la musica e me li godevo di più di quelle poche volte che ne compravo due o tre in una botta.

areabis ha scritto:Cedimi che sono più conosciuto per la mia modestia che per la mia presunzione.
non ti avevo per nulla dato del presuntuoso Stefano! ...ho solo l'orticaria per le "firme da forum" con gli elenchi di robbba, che sembrano una conquista e non lo sono
:)

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 15/11/2014, 11:41

Paolo :D

p.s. risolvesti poi per quel piedino col martelletto?
la mia dopo la botta estiva fila liscia e perfetta ma vorrei rimettere in quadro il piedino.

non oggi, che sto restaurando una fahrrad da portarmi a Modena (dove me la ciuleranno dopo tre giorni ma pazienza)

Advertisement
areabis
guru

Messaggioda areabis » 15/11/2014, 16:43

Alberto ....
Comprendo meglio ora quello che intendevi e.... Sono in parte d'accordo ( ho tolto dalla firma l'elenco ;))
Per quello che dici di comprare un po di roba alla volta .... Sono d'accordo con te, ma di mestiere ormai faccio il commerciante e quando mi capita l'occasione la colgo al volo...
Grazie per i suggerimenti e magari, se deciderò di prendermi la macchina ti chiederò qualche consiglio.

Stefano da Cervia

la passione tinge con i propri colori ciò che tocca ...

https://www.flickr.com/photos/[email protected]/

areabis
guru

Messaggioda areabis » 15/11/2014, 16:45

mazurka14 ha scritto:Il prezzo è corretto, anzi direi buono. L' unica cosa che volevo chiederti relativamente al passaggio al mf; sei consapevole sulla scelta della biottica? L'hai già usata?

No non l'ho mai usata ho solo visto adoperarla .... Ma ho letto pregi e difetti di questo sistema e per il genere di foto che faccio penso sia più comoda questa rispetto ad una reflex sul mf. .... Mi piace viaggiare leggero e anche ora esco spesso con una reflex e solo un ottica.

Stefano da Cervia

la passione tinge con i propri colori ciò che tocca ...

https://www.flickr.com/photos/[email protected]/

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 15/11/2014, 20:55

bafman ha scritto:p.s. risolvesti poi per quel piedino col martelletto?
la mia dopo la botta estiva fila liscia e perfetta ma vorrei rimettere in quadro il piedino.

Le Rolleiflex sono più o meno tutte zoppe. Basta pochissimo a far rientrare un piedino. Le ho sempre messe a posto con morsetti e spessori per tornarli a tirare al loro posto. Da dire che i dorsi sono più o meno sempre uguali e su una 3.5F puoi montare il dorso di una T e se ben ricordo pure della Rolleicord in attesa di ripristinare il ferito.

• Advertisement

Torna a “Medio formato”