Chimici Bellini
Moderatori: Silverprint, chromemax
Chimici Bellini
Salve ragazzi,
stavo cercando dei chimici per lo sviluppo e girovagando su ars mi cade l'occhio (dopo aver constatato che hanno finito tutti i tipi di rodinal e fomadon) su
uno sviluppo chiamato "Bellini bwd rod".
Ora sorge una domanda: avendo i tempi di sviluppo e le diluizioni del tutto identici al rodinal special, si tratta dello stesso prodotto rimarchiato?
Oppure sono due prodotti del tutto diversi (che quindi soprattuttto danno risultati diversi) e il fatto che abbiano i tempi di sviluppo e le diluizioni identici è
solo una coincidenza?
Cioè comprandolo a scatola chiusa, posso avere la certezza che nella pratica sto comprando il rodinal special?
Nella descrizione del prodotto c'è inoltre scritto: "per info tecniche vedi rodinal special o studional"
Qualcuno ha mai usato il bellini bd rod? su internet non sta scritto assolutamente niente di niente...
Io lo userei soprattutto con fomapan, tri-x e probabilmente qualche double x.
Grazie, Davide
stavo cercando dei chimici per lo sviluppo e girovagando su ars mi cade l'occhio (dopo aver constatato che hanno finito tutti i tipi di rodinal e fomadon) su
uno sviluppo chiamato "Bellini bwd rod".
Ora sorge una domanda: avendo i tempi di sviluppo e le diluizioni del tutto identici al rodinal special, si tratta dello stesso prodotto rimarchiato?
Oppure sono due prodotti del tutto diversi (che quindi soprattuttto danno risultati diversi) e il fatto che abbiano i tempi di sviluppo e le diluizioni identici è
solo una coincidenza?
Cioè comprandolo a scatola chiusa, posso avere la certezza che nella pratica sto comprando il rodinal special?
Nella descrizione del prodotto c'è inoltre scritto: "per info tecniche vedi rodinal special o studional"
Qualcuno ha mai usato il bellini bd rod? su internet non sta scritto assolutamente niente di niente...
Io lo userei soprattutto con fomapan, tri-x e probabilmente qualche double x.
Grazie, Davide

Re: Chimici Bellini
...
...vediamo... la formula del Bellini:
1 parte di aminofenolo
3 parti di potassio metabisolfito
3 parti di prosecco
1 parte di purea di pesca
(chiedo ai più esperti, magari a Sandro, di ricontrollare)

...vediamo... la formula del Bellini:
1 parte di aminofenolo
3 parti di potassio metabisolfito
3 parti di prosecco
1 parte di purea di pesca

Ultima modifica di bafman il 09/01/2014, 9:55, modificato 1 volta in totale.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
È prodotto dalla Bellini stessa.
La formula è quella dei prodotti Agfa, ma se siano effettivamente uguali non saprei.
Ce l'ho e lo dovrei provare a confronto, ma per un po' non avrò tempo.
La formula è quella dei prodotti Agfa, ma se siano effettivamente uguali non saprei.
Ce l'ho e lo dovrei provare a confronto, ma per un po' non avrò tempo.
Ok, allora visto che ce l'hai, tralasciando i confronti, sai dirmi in generale com'è? 

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
L'originale è ottimo, quello Bellini ancora lo devo testare.
Grazie per la fiducia, ma non sono in grado di fare un'analisi chimica così complessa. E' già tanto se riesco a fare qualche titolazione acido-base o determinare la durezza dell'acqua con il nero eriocromo T....col senno del poi dovevo prendere la laurea in chimica, ma ormai è troppo tardi, la mente è arrugginita.bafman ha scritto:...
Io conosco il cocktail Bellini ... intendi quello?Devis91 ha scritto:...stavo cercando dei chimici per lo sviluppo e girovagando su ars mi cade l'occhio (dopo aver constatato che hanno finito tutti i tipi di rodinal e fomadon) su uno sviluppo chiamato "Bellini bwd rod"...

Hic! Burp!
Io ho prpvato a mandare una mail di informazioni e listini a bellini stessa ma purtroppo non mi ha cacato di striscio
Proverò a chiedere a quelli di ars se sanno qualcosa... Male che vada e fa schifo per lo sviluppo potrebbe essere buono come cocktail avendo lo stesso nome :P o magari la tri x me la sviluppo proprio col cocktail, chissà se mi escono i ritratti ubriachi 

Io sono in attesa da qualche giorno di un preventivo da loro per una fornitura di chimici... Non sono molto veloci, mi sembra :-/
Comunque dovrebbe arrivarci qualche prodotto per prova quindi potrò farvi sapere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque dovrebbe arrivarci qualche prodotto per prova quindi potrò farvi sapere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk