Chiuso per manutenzione
Moderatore: etrusco
- Attilio Canella
- guru
Re: Chiuso per manutenzione
Nicola ho smontato il coperchio del mirino dell Y. a la piastrina che tiene su l'esposimetro non ha collegamenti selettivi e di facile realizzazione, l'esposimetro ha una numerazione che va da 1 a 10 a quello che indica la lancetta va riportato sul selettore della sensibilità e tempi "" dunque ne posso fare ameno"" lo riatacco solo per una questione di estetica . la provo poi ti manderò la misura e spessore sperando di non disturbarti , Grazie comunque 

- zioAlex
- superstar
Ciao nico'...
Ben tornato
ma co' un pò di manutenzione e terapia la mano non ritorna come prima?
Ben tornato

ma co' un pò di manutenzione e terapia la mano non ritorna come prima?

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
nokia C7
Per la motricità fine c'è la possibilità che nel tempo il corpo trovi sistemi per vicariare il movimenti deficitari, il problema più grosso è che la meccanica di precisione richiede un controllo finissimo dei movimenti, il lato positivo è che proprio per questo è un ottimo allenamento.
Tanta pazienza e stanze insonorizzate per le bestemmie dovrebbero portati ad avere un ulteriore recupero fino ad un anno dall' intervento, poi i deficit oltre l'anno potrebbero essere definitivi.
Questo per dirti di non darti per vecchio ed invalido solo perché nei primi mesi fai fatica a muovere le mani, lo sei comunque per mille altre ragioni
Adesso però fai il bravo paziente diligente e stai tranquillo e muovi solo le mani con movimenti lenti e a basso sforzo, fare gli esercizi in acqua calda spesso aiuta anche se un po' laborioso (ovviamente questo a ferita chiusa e senza punti, i primi tempi sono di riposo assoluto fino a indicazione del "tutto ok" del medico)
Scrivere sul forum è assolutamente sconsigliato

Andrea
Tanta pazienza e stanze insonorizzate per le bestemmie dovrebbero portati ad avere un ulteriore recupero fino ad un anno dall' intervento, poi i deficit oltre l'anno potrebbero essere definitivi.
Questo per dirti di non darti per vecchio ed invalido solo perché nei primi mesi fai fatica a muovere le mani, lo sei comunque per mille altre ragioni

Adesso però fai il bravo paziente diligente e stai tranquillo e muovi solo le mani con movimenti lenti e a basso sforzo, fare gli esercizi in acqua calda spesso aiuta anche se un po' laborioso (ovviamente questo a ferita chiusa e senza punti, i primi tempi sono di riposo assoluto fino a indicazione del "tutto ok" del medico)
Scrivere sul forum è assolutamente sconsigliato

Andrea
Il rinculo credo ti farebbe saltare tutto l'intervento col bel risultato che io morirei rapidamente, a te invece tua moglie t'ammazzarebbe piano...
È se restassimo ognuno a casa sua?
Ps: ebbravo che hai scoperto il copia / incolla! Quante soddisfazioni che ti danno sti anziani se ben motivati...
Pps: non potresti sparar i con una colt 1911 o una luger? Ce le vedo meglio in mano a te...
Andrea
È se restassimo ognuno a casa sua?
Ps: ebbravo che hai scoperto il copia / incolla! Quante soddisfazioni che ti danno sti anziani se ben motivati...

Pps: non potresti sparar i con una colt 1911 o una luger? Ce le vedo meglio in mano a te...
Andrea
- zioAlex
- superstar
mjrndr ha scritto:Il rinculo credo ti farebbe saltare tutto l'intervento col bel risultato che io morirei rapidamente, a te invece tua moglie t'ammazzarebbe piano...
![]()
![]()
Andrea

Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
Nicò, io invece ci ho vissuto tutta la vita con le armi vicine, mio padre grande appassionato d'armi, ho imparato fin da ragazzino a maneggiarle, al poligono o al "tiro al piattello"....vngncl61 ha scritto:Andrea, io non ho mai visto una pistola vera, ho fatto il militare come cartografo presso l'IGM, mai tirato un colpo, la Python la ricordo da un fumetto di Lanciostory
Comunque, ad acciditi t'accidu,...cu cutieddu
![]()
Riguardo l'informatica, mai fatto mistero d'essere un ignorante in materia, m'arrangio con Autocad, e basta![]()
se il bergamotto ti importuna fai un fischio, prometto di fare un lavoro pulito pulito...
e poi quale migliore occasione?
stanno a fà la pedemontana, un pilone da riempire lo si trova...

ciao "scet"

Andrè, se scherza eh?

Figuratevi... Mi diverto un mondo quando mi minacciano di morte
Andrea

Andrea