Chiuso per manutenzione

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Attilio Canella
guru

Re: Chiuso per manutenzione

Messaggio da Attilio Canella »

Nicola ho smontato il coperchio del mirino dell Y. a la piastrina che tiene su l'esposimetro non ha collegamenti selettivi e di facile realizzazione, l'esposimetro ha una numerazione che va da 1 a 10 a quello che indica la lancetta va riportato sul selettore della sensibilità e tempi "" dunque ne posso fare ameno"" lo riatacco solo per una questione di estetica . la provo poi ti manderò la misura e spessore sperando di non disturbarti , Grazie comunque :ymhug:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Ciao nico'...
Ben tornato :ymhug:
ma co' un pò di manutenzione e terapia la mano non ritorna come prima? :(
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Per la motricità fine c'è la possibilità che nel tempo il corpo trovi sistemi per vicariare il movimenti deficitari, il problema più grosso è che la meccanica di precisione richiede un controllo finissimo dei movimenti, il lato positivo è che proprio per questo è un ottimo allenamento.

Tanta pazienza e stanze insonorizzate per le bestemmie dovrebbero portati ad avere un ulteriore recupero fino ad un anno dall' intervento, poi i deficit oltre l'anno potrebbero essere definitivi.

Questo per dirti di non darti per vecchio ed invalido solo perché nei primi mesi fai fatica a muovere le mani, lo sei comunque per mille altre ragioni :D

Adesso però fai il bravo paziente diligente e stai tranquillo e muovi solo le mani con movimenti lenti e a basso sforzo, fare gli esercizi in acqua calda spesso aiuta anche se un po' laborioso (ovviamente questo a ferita chiusa e senza punti, i primi tempi sono di riposo assoluto fino a indicazione del "tutto ok" del medico)

Scrivere sul forum è assolutamente sconsigliato :D :D

Andrea

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Il rinculo credo ti farebbe saltare tutto l'intervento col bel risultato che io morirei rapidamente, a te invece tua moglie t'ammazzarebbe piano...
È se restassimo ognuno a casa sua?

Ps: ebbravo che hai scoperto il copia / incolla! Quante soddisfazioni che ti danno sti anziani se ben motivati...
:D :D

Pps: non potresti sparar i con una colt 1911 o una luger? Ce le vedo meglio in mano a te...

Andrea

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

mjrndr ha scritto:Il rinculo credo ti farebbe saltare tutto l'intervento col bel risultato che io morirei rapidamente, a te invece tua moglie t'ammazzarebbe piano...
Ps: ebbravo che hai scoperto il copia / incolla! Quante soddisfazioni che ti danno sti anziani se ben motivati...
:D :D
Andrea
:)) :)) :))
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:Andrea, io non ho mai visto una pistola vera :D , ho fatto il militare come cartografo presso l'IGM, mai tirato un colpo, la Python la ricordo da un fumetto di Lanciostory :ymblushing: Comunque, ad acciditi t'accidu,...cu cutieddu :ymdevil:
Riguardo l'informatica, mai fatto mistero d'essere un ignorante in materia, m'arrangio con Autocad, e basta :D

:-*
Nicò, io invece ci ho vissuto tutta la vita con le armi vicine, mio padre grande appassionato d'armi, ho imparato fin da ragazzino a maneggiarle, al poligono o al "tiro al piattello"....
se il bergamotto ti importuna fai un fischio, prometto di fare un lavoro pulito pulito...
e poi quale migliore occasione?
stanno a fà la pedemontana, un pilone da riempire lo si trova... :D :D :D
ciao "scet" :-h
Andrè, se scherza eh? :-*
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Figuratevi... Mi diverto un mondo quando mi minacciano di morte :D

Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi