Ciao a tutti ,qualcuno di voi mi conoscerà già ,sono Max da Treviso e Conegliano .
La mia passione è nata con la digitale che in qualche modo sto abbandonando x approfondire il mondo della pellicola!
A casa ho un pò di macchine fotografiche un pò datate e 4 pellicole scadute accompagnate con un bel ingranditore 601....alla prossima....
Max
ci presentiamo io e la mia hp 5
Moderatore: etrusco
- Delfinodelmare
- appassionato
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: ci presentiamo io e la mia hp 5
Benvenuto
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
Re: ci presentiamo io e la mia hp 5
Ciao sono Umberto da Roma. All età di 8 anni già stampavo a contatto rulli 120 di una 6x9 di mio zio ma dopo due anni a 10 anni avevo una tank e ingranditore. Cosa strana non scattavo mi piaceva chiudermi al buio con i miei acidi e vedere il miracolo di vedere sulla carta formarsi l ,immagine. sulla hp5 che dire le ho sempre maltratate tirandole con l ornano st20(acido per carta) amavo la grana e l alto contrasto, ho sempre amato l ilford e la ferrania , volete sapere perchè?...................i rullini si stappavano con facilità (bastava dargli un colpo secco, non sapete come è difficile mettere la pellicola in tank con un rullino"bastardo come le kodak"che non si apre).
La prima Reflex fuji stx2 (era il 1983)con varie ottiche poi passato alle Nikon ,e poi ringrazio il digitale che mi ha permesso (grazie all abbattimento del prezzo)comprare un mio sogno da bambino le superlative ottiche leitz che le monto su una R8 e R4s.
La prima Reflex fuji stx2 (era il 1983)con varie ottiche poi passato alle Nikon ,e poi ringrazio il digitale che mi ha permesso (grazie all abbattimento del prezzo)comprare un mio sogno da bambino le superlative ottiche leitz che le monto su una R8 e R4s.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato