ci siam già "visti"?

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

bafman
superstar
Contatta:

ci siam già "visti"?

Messaggio da bafman »

sono iscritto da qualche giorno, giusto il tempo per riconoscere qualche vecchio nickname incontrato altrove... bentrovati tutti :)

un discorso già fatto: venticinque anni di passione per la fotografia con alterne fortune (e sfortune, se contiamo un furto d`attrezzatura anni fa);
dieci anni fa il tiepido avvicinamento al digitale, gli ultimi tempi baloccandomi fra teleobiettivi e grandi aperture.
una Ensign Carbine 6x9 giovane di novant`anni e una vecchia reflex analogica usate troppo di rado come valvola di sfogo.

...di recente, un senso di asfissia per il troppo leggere di foto giudicate per la sola nitidezza, corpi macchina per i soli megapixel, file per le capacità di recupero da improbabili svarioni in esposizione... e un bisogno assoluto di scrollarsi di dosso certe boutade e ritrovare la pura e semplice Fotografia.

ed eccoci qua, come m`è parso naturale... ovvero con un paio di macchine a telemetro e un po` di rulli a far compagnia in frigo al parmigiano.

la camera oscura era rimasta un vezzo dei tempi dell`università, è anche grazie a questo forum che ho potuto riprenderci la mano in modo indolore, complice ovviamente l`entusiasmo.
ciao,
Alberto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: ci siam già "visti"?

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)

A giudicare da ciò che scrivi ho l'impressione che questo forum sia il posto giusto... ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

etrusco
moderatore
Contatta:

ci siam già "visti"?

Messaggio da etrusco »

Anche io ti do il benvenuto e plaudo alla tua presentazione

Posso chiederti come ci hai trovato?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Ciao Alberto...
Bella presentazione :)
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

ciao Alberto, e benvenuto...
di sicuro non ci siamo già visti, ma mi pare di averti letto altrove....
ottima presentazione
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

ma che bella accoglienza!

@ Etrusco: è presto detto, sono arrivato su analogica.it cercando info in rete sulle impostazioni più "in voga" per uno scanner
(giungendo peraltro alla conclusione, dopo qualche prova in prima persona, che la cosa migliore per me è un totale override di ogni parametro e un semplice e flessibile raw in output)

@ Franny: certo, l'esserci "visti" era virgolettato ma proprio con te di sicuro ci siamo già incrociati nel web Franco ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi