Sono Robin e scrivo dal varesotto. Ho scoperto questo incredibile forum per caso, non avreti mai immaginato di trovare un punto di riferimento così su un argomento che sembra tanto snobbato ormai da quasi tutte le persone che conosco!
Ho 16 anni nonostante scatti da più o meno 5 anni ma ho scoperto questo fantastico mondo solo da un annetto.
Mi spiego: la Fotografia cominciava a intripparmi sempre di più e dal basso della mia ignoranza mi rendevo comunque conto che la compatta di mio padre non mi sarebbe bastata a lungo, anche perchè non c' era affatto quel feeling che è tanto fondamentale con la "macchina" (che brutta parola

Fu così che per un viaggetto di quelche giorno (viaggio da quando sono nato e, francamente, io senza viaggiare non sarei io. semplicemente non posso, la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte!! sono nato sulle ruote

è passato qualche anno da allora, ed eccomi qui. Ora ho due corpi prestati da amici, con un bel correrdo. (se non fosse per loro adesso starei a fare il peracottaio

-una yashica fx-3 super 2000 + 28, 50, 80-200 tamron e un sigma 400 con i soliti accessorini filtri tasto, flash... però nell' insieme niente male per un primo corpo di uno che della Fotografia sta cominciando a capirci qualcosa.
-una 6x4, zenza bronica etr con 50,75 e 150, secondo magazzino e qualche altra cosetta...
devo dire che sono contentissimo, è sempre un' esperienza magnifica, quando si esce (con il pretesto del faccio 2 scatti, poi ci perdo il pomeriggio... ma il prendere e andare, la moto i viaggi... non ha prezzo)
ho all' attivo circa 600 scatti da maggio scorso (quasi tutti rulli colore), da quando ho preso la decisione di frequentare questa Scuola. ora sto ordinando una 30ina di pellicole in b/n (i calcoli dicono che basteranno per un anno

infatti spero che il b/n mi possa aiutare, con la sua unicità, ad affinare la sensibilità al soggetto, ovvero a riusucire a cogliere con l' occhio del fotografo, quello che sta alla base dello scatto. Insomma uno scatto senza Soggetto che scatto è? è un pezzo di carta (o peggio ancora un insieme di pixel) che non vale niente.
è incredibile questo strano amore che riesce ad attrarre verso quei rulli da tenre al buio...!
scusate che mi sono dilungato, ma è una mia specialità
R