Ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

gabri.guido
appassionato
Ciao a tutti

Messaggio da gabri.guido »

Ciao!

Mi chiamo Gabriele e vengo da Milano. Sono uno studente di medicina con la passione per la fotografia.
Da sempre ho avuto un debole per la fotografia analogica, soprattutto nel formato 35mm (poiché a me più accessibile). Negli ultimi mesi sto riscoprendo il formato 120mm, che mi piacerebbe sfruttare molto più di quanto faccia realmente! Infatti ho scattato un solo rullino di Portra400, ma i risultati sono stati impressionanti! Magari pubblicherò gli scatti anche qui, anche se non sono poi così tanto interessanti.

Parlando del formato 35mm, invece, sono un Pentaxiano e ho con me una Pentax ME Super e solo un 50mm 1.7.
Spero di prendere un grandangolo e un tele nel futuro, ma sempre a focale fissa: li preferisco agli zoom, soprattutto per la resa.

Sicuramente non ho tanta cultura riguardo il mondo della pellicola e questa è una delle ragioni che mi hanno spinto ad iscrivermi qui, per imparare sempre di più.

Spero di diventare un membro attivo del gruppo molto presto!
Gabriele

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ammazzafotoni
superstar
Re: Ciao a tutti

Messaggio da ammazzafotoni »

Benvenuto!

claudiamoroni
guru

Re: Ciao a tutti

Messaggio da claudiamoroni »

Scusami per il ritardo, benvenuto Gabriele!

Ti andrebbe di mostrarci e parlarci di uno (o piú) dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione?

Grazie

x
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi