Ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

antodc
appassionato
Ciao a tutti

Messaggio da antodc »

Ciao a tutti, sono iscritto al forum da ieri. Ho 37 anni e ho iniziato a scattare fotografie in analogico circa vent'anni fa. Sono fotografo professionista dal 2009 occupandomi prevalentemente di fotografia commerciale e reportage. Da qualche anno la fruizione troppo rapida del digitale e un mercato professionale sempre più incasinato e purtroppo con una forte tendenza al ribbasso, mi hanno spinto a ritrovare ciò che mi ha avvicinato e mi ha fatto innamorare della fotografia e cioè l'artigianalità del processo, la tensione pre-sviluppo pellicola, il suono dello specchio dell'hasselblad, l'odore degli acidi e l'atmosfera della camera oscura. Ora sono in una fase che definisco "a ritroso", perchè da fotografo professionista sto felicemente ritornando ad essere fotoamatore :) Da un paio d'anni ho ripreso le redini della mia camera oscura, in cui ho fatto installare vasche 80x100 da un fabbro+idraulico e ora mi sto ammazzando (in termini di tempi e costi) per realizzare stampe di grande formato da 6x6 e spero presto anche da 6x9.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

foto apprendista
guru

Re: Ciao a tutti

Messaggio da foto apprendista »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi