Ciao a tutti
Moderatore: etrusco
Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da ieri. Ho 37 anni e ho iniziato a scattare fotografie in analogico circa vent'anni fa. Sono fotografo professionista dal 2009 occupandomi prevalentemente di fotografia commerciale e reportage. Da qualche anno la fruizione troppo rapida del digitale e un mercato professionale sempre più incasinato e purtroppo con una forte tendenza al ribbasso, mi hanno spinto a ritrovare ciò che mi ha avvicinato e mi ha fatto innamorare della fotografia e cioè l'artigianalità del processo, la tensione pre-sviluppo pellicola, il suono dello specchio dell'hasselblad, l'odore degli acidi e l'atmosfera della camera oscura. Ora sono in una fase che definisco "a ritroso", perchè da fotografo professionista sto felicemente ritornando ad essere fotoamatore
Da un paio d'anni ho ripreso le redini della mia camera oscura, in cui ho fatto installare vasche 80x100 da un fabbro+idraulico e ora mi sto ammazzando (in termini di tempi e costi) per realizzare stampe di grande formato da 6x6 e spero presto anche da 6x9.
- foto apprendista
- guru
Re: Ciao a tutti
Benvenuto