Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono di Aosta. Sono un "pentaxiano" digitale e posseggo 2 corpi (k5+k10) ed un po' di obiettivi. Da un po' di tempo a sta parte mi è venuta la voglia dell'analogico, in quanto sarà anche per "scarsezza" mia non riesco ad ottenere in digitale ciò che otterrei in analogico (B/N in primis). Ho sempre represso questa mia voglia in quanto ad Aosta non esistono laboratori per lo sviluppo del B/N e delle Dia, ma questi vengono spediti a Torino o zone limitrofe.... Purtroppo non riuscivo a sviluppare in casa, la quale era abbastanza piccola. Ora le cose sono cambiate, dal primo di Agosto mi trasferirò sempre ad Aosta in una casa molto grossa dove ho la disponibilità di un secondo bagno dedicato solo a questo scopo, allora ho deciso di iniziare.... Avendo un bel corredo di ottiche pentax anche manuali, ho deciso di rimanere fedele al marchio anche in campo analogico, e ieri girovagando su ebay ho trovato una pentax p30T dalla germania con un anno di garanzia, e dato che la "sola" su ebay è sempre dietro l'angolo, ho deciso di prenderla essendo abbastanza sicuro del buon funzionamento probante dalla garanzia. Ora non vendo l'ora che arrivi per cominciare a scattare e poi allestire la mia mini camera oscura....
Ora non mi resta che attendere e presto verrò a chiedervi buoni consigli
Ciao a tutti
Simone