ciao! mi presento anch'io! sono Alessandro Melone,ho 21 anni, e vivo a Genova. Mio padre ha sempre avuto il pallino della fotografia ed io dopo anni di fotine con una rollei automatica ho deciso di buttarmi sulle reflex! ho trovato una bella, a mio parere

, olympus om 20 compresa di obbiettivi e filtri varii, visto che mio padre è piuttosto attaccato alla sua canon e non vorrei fargli disastri prima di saper usare bene o decentemente la macchina, ed ora mi metto all'opera! per ora ho trovato dei rullini a colori piuttosto a buon prezzo della fujifilm, però ora vorrei iniziare a sviluppare la pellicola e fare almeno i provini da me; per questo sto leggendo dei manuali di fotografia molto ben fatti ma risalenti all'81 ed ho alcuni dubbi in particolare sui chimici e la carta da prendere, sui libri parla di carta rc politenata e carta normale ma non so se ci siano ancora o cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio? E' meglio che usi il B/N per iniziare? ho guardato un po' i prezzi delle bobine di pellicola b/n della ilford e pensavo di farmi i rullini da solo per risparmiare un po' ( parve finanze!). vi ringrazio! sono troppo contento di aver trovato questo sito!