ciao a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

mellons89
fotografo

ciao a tutti!

Messaggio da mellons89 »

ciao! mi presento anch'io! sono Alessandro Melone,ho 21 anni, e vivo a Genova. Mio padre ha sempre avuto il pallino della fotografia ed io dopo anni di fotine con una rollei automatica ho deciso di buttarmi sulle reflex! ho trovato una bella, a mio parere :D , olympus om 20 compresa di obbiettivi e filtri varii, visto che mio padre è piuttosto attaccato alla sua canon e non vorrei fargli disastri prima di saper usare bene o decentemente la macchina, ed ora mi metto all'opera! per ora ho trovato dei rullini a colori piuttosto a buon prezzo della fujifilm, però ora vorrei iniziare a sviluppare la pellicola e fare almeno i provini da me; per questo sto leggendo dei manuali di fotografia molto ben fatti ma risalenti all'81 ed ho alcuni dubbi in particolare sui chimici e la carta da prendere, sui libri parla di carta rc politenata e carta normale ma non so se ci siano ancora o cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio? E' meglio che usi il B/N per iniziare? ho guardato un po' i prezzi delle bobine di pellicola b/n della ilford e pensavo di farmi i rullini da solo per risparmiare un po' ( parve finanze!). vi ringrazio! sono troppo contento di aver trovato questo sito! :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

black magic
fotografo
Contatta:

Re: ciao a tutti!

Messaggio da black magic »

Benvenuto! :)

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

..... e benvenuto pure a te...trovi tutto cio che serve non preocc. la pellicola è viva e vegeta... come dicevo ad un altro appena arrivato spulciando nel sito trovi gli indirizzi giusti x i materiali.... buona macc. la om20... ho avuto la om10...!..comincia con il b/n piu semplice... e forse piu affascinante....

mellons89
fotografo

Messaggio da mellons89 »

grazie! per la om 20 avevo consultato un po' nadir che ne faceva una recensione decente! per ora il negozio online che mi sembra più a prezzo almeno per me è uno di piacenza... stavo anche pensando di provinare dal fotografo qualche rullo a colore per prendere un po' la mano e poi prendermi b/n e tutti i varii aggeggi per divertirmi da me!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi