Ciao a tutti
Moderatore: etrusco
- Gabriele Zambuto
- appassionato
Ciao a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza, mi chiamo gabriele, ho 20 anni e da un paio di mesi ho cominciato ad appassionarmi al mondo della fotografia analogica e della camera oscura.
Con mio padre abbiamo costruito una piccola camera oscura, sono riuscito a sviluppare le pellicole e ora mi sto cimentando nella stampa e devo dire che, mio malgrado, non riesco ad avere buoni risultati, ho seguito diverse guide su come stampare, ma una volta che immergo il foglio, sia di carta politenata che di carta baritata, l immagine o si rivela in parte o addirittura il foglio resta bianco.
Potreste darmi una mano a capire meglio? vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.
Con mio padre abbiamo costruito una piccola camera oscura, sono riuscito a sviluppare le pellicole e ora mi sto cimentando nella stampa e devo dire che, mio malgrado, non riesco ad avere buoni risultati, ho seguito diverse guide su come stampare, ma una volta che immergo il foglio, sia di carta politenata che di carta baritata, l immagine o si rivela in parte o addirittura il foglio resta bianco.
Potreste darmi una mano a capire meglio? vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.

- chromemax
- moderatore
Re: Ciao a tutti
Bevenuto.
Per il tuo problema potresti porlo in una sezione apposita del forum? Bianco e nero, pellicole e carta penso che possa andare bene. ;)
Per il tuo problema potresti porlo in una sezione apposita del forum? Bianco e nero, pellicole e carta penso che possa andare bene. ;)
"La gente è strana"
Io
Io
- daniel.cava
- guru
Benvenuto 

- Gabriele Zambuto
- appassionato
okay grazie per l indicazione 

Benvenuto e non ti scoraggiare: di sicuro troverai una soluzione al tuo problema 

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto Gabriele! 

Benvenuto!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto