ho sempre adorato la fotografia, ma da spettatore; mi sono avvicinato alla fotografia a livello esecutivo solo 4/5 anni fa. purtroppo ho acquistato e provato tutto il provabile (dalle nikon/canon entry level fino alle nikon/canon D800 e 5D3) fondamentalmente per niente, se non farmi una cultura su tutto il digitale possibile.
a quel punto, annoiato ed un pò disgustato dal continuo veder sfornare modelli simili a quelli dell'anno prima se non per 3 scemenze, mi sono comperato una canon 100D con qualche vetro giusto per avere una cosa "svelta" da portare in certi momenti "light" e sono passato alla fotografia analogica da non più di 3 mesi, con grande rispetto e timore reverenziale, acquistando un paio di macchine manuali, una reflex ed una telemetro, con due 50mm a loro relazionati.
grande è la mia ignoranza e grande è altresì la mia voglia di imparare, per ora lasciando completamente da parte lo sviluppo. ho trovato un brav'uomo che mi sviluppa il bianco e nero vicino a casa e vivo felice delle mie prove. spero mi perdonerete domande stupide ed accostamenti blasfemi e mi darete tutti i suggerimenti possibili...!

se volete vedere le mie schifezze e farvi un'idea del mio misero livello tecnico nell'analogico sono su flickr http://flickr.com/photos/alessandroebasta
grazie a tutti ;)