Ciao

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

rgart1983
esperto

Ciao

Messaggio da rgart1983 »

Ciao, dato che una reflex digitale all'altezza della mitica F3 che mio padre mi ha fatto conoscere/giocare/scattare fin da piccolo non me la posso permettere :D ho deciso di riaffianchare alla mia bridge della fuji la cara e vecchia nikon...

Ormai ho fatto una decina di rulli tutti HP5+ ma la qualità delle stampe nei laboratori fa paura da quanto è brutta e così ho pensato di buttarmi sullo sviluppo home made...!

Sono arrivato qui dal blog di pensando.it e mi servirebbe una mano da quelli più esperti per le domande banali ma che lasciano il dubbio, tipo: nei video la gente maneggia la pellicola da mattere nella tank come se fosse carne da macello, le ditate non fan niente? Oppure, mille video per veder come si carica la spirale, ma come si fa a togliere la pellicola? :-?

Per cui se me lo concedete posso aprire un thread nella sezione più opportuna dove scrivere i miei dubbi?

PS. sono di Bologna! E possiedo una Nikon F3 con il micro-nikkor 55 f/2.8, una Pentax ME-super con 35-70 f/3.4 e Tamron 70-210 f/3.8 e una Canon AE-1 con un 50 f/1.4 e un 135 f/3.5

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Ciao

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi.

Si, apri dei topic adHoc per quello che ti interessa.

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

ciao ,benvenuto.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

un caloroso benvenuto da parte mia... :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi