La mia idea è questa:
- Vorrei creare un articolo sul blog con cinque consigli indispensabili per fare "qualcosa"
- Lanciare un thread sul forum
- Ogni utente indica e spiega in dettaglio i suoi cinque consigli indispensabili
- Alla fine i moderatori decidono quali sono i cinque migliori consigli e da quelli facciamo il post sul blog con tanto di nome utente che ha dato il consiglio
Mi sembra una iniziativa interessante che "costringe" chi vuol partecipare a fare una sintesi dalla quale può veramente nascere qualcosa di interessante su tematiche "hot" legate alla fotografia analogica.
Un esempio potrebbe essere:
- Cinque consigli indispensabili per .... una perfetta fotografia all'infrarosso
- Cinque consigli indispensabili per .... una perfetta taratura del proprio ingranditore
- Cinque consigli indispensabili per .... verificare la bontà di una reflex analogica usata
e via discorrendo, pensate a tutte le tematiche che sempre vengono dibattute sul forum e dalle quali potrebbe nascere un interessante confronto.
Il thread rimarrà aperto per una settimana (al massimo), poi verrà chiuso ed i moderatori decideranno quali dei cinque consigli sono i migliori ... da quelli nascerà un post per il blog.
I cinque consigli dovranno essere scritti cosi:
1) consiglio 1
motivazione 1 (max 300 caratteri)
2) consiglio 2
motivazione 2 (max 300 caratteri)
..
5) consiglio 5
motivazione 5 (max 300 caratteri)
Che ve ne pare?