Cinque consigli indispensabili per ....

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Oggi vorrei provare un nuovo modo di creare "conoscenza" ed allo stesso tempo confrontarci su tematiche di vario tipo legate alla fotografia analogica.

La mia idea è questa:

- Vorrei creare un articolo sul blog con cinque consigli indispensabili per fare "qualcosa"
- Lanciare un thread sul forum
- Ogni utente indica e spiega in dettaglio i suoi cinque consigli indispensabili
- Alla fine i moderatori decidono quali sono i cinque migliori consigli e da quelli facciamo il post sul blog con tanto di nome utente che ha dato il consiglio

Mi sembra una iniziativa interessante che "costringe" chi vuol partecipare a fare una sintesi dalla quale può veramente nascere qualcosa di interessante su tematiche "hot" legate alla fotografia analogica.

Un esempio potrebbe essere:

- Cinque consigli indispensabili per .... una perfetta fotografia all'infrarosso
- Cinque consigli indispensabili per .... una perfetta taratura del proprio ingranditore
- Cinque consigli indispensabili per .... verificare la bontà di una reflex analogica usata

e via discorrendo, pensate a tutte le tematiche che sempre vengono dibattute sul forum e dalle quali potrebbe nascere un interessante confronto.

Il thread rimarrà aperto per una settimana (al massimo), poi verrà chiuso ed i moderatori decideranno quali dei cinque consigli sono i migliori ... da quelli nascerà un post per il blog.

I cinque consigli dovranno essere scritti cosi:
1) consiglio 1
motivazione 1 (max 300 caratteri)

2) consiglio 2
motivazione 2 (max 300 caratteri)

..

5) consiglio 5
motivazione 5 (max 300 caratteri)

Che ve ne pare?

Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Re: Cinque consigli indispensabili per ....

Messaggio da zioAlex »

mah.. Non saprei! :-? Non vorrei che si creasse altra confusione, oppure che diventi "un flopp" che c'é un'interesse nella cosa ma poi con il tempo si va a perdere...
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

in generale, ben vengano tutti i "riassunti" delle informazioni preziosissime che escono fuori nei vari topic... a volte escono, quasi per caso, approfondimenti interessantissimi.

Però l'elenco delle regole d'oro o dei consigli rischia di semplificare un po' troppo?
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

L'idea non era tanto quella del riassunto che anche a ne non fa impazzire ... Ma quella del thread che avrebbe potuto far nascere un buon numero di 'idee' ... Comunque come sempre ascolto la 'voce' del forum e se non piace lasciamo stare ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

etrusco ha scritto:L'idea non era tanto quella del riassunto che anche a ne non fa impazzire ... Ma quella del thread che avrebbe potuto far nascere un buon numero di 'idee' ... Comunque come sempre ascolto la 'voce' del forum e se non piace lasciamo stare ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
quoto in pieno "ascoltare la voce del forum"! É la Vera essenza di un forum Serio che rende TUTTI partecipi come in una famiglia! ;)
ma sul mi piace o meno ancora non dato pareri, sono solo un pò perplesso, magari con qualche "aggiustatina" si può migliorare..... :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi