Collodio
Moderatori: chromemax, Silverprint
Re: Collodio
costruiscitela che hai solo da guadagnarci io ho appena finito di costruirni la mia in sole due settimane con l'aiuto di un amico e di mio padre, mi è venuta a costare non piu di 80 euro obbiettivo compreso

- zone-seven
- superstar
Che obbiettivo hai montato sulla macchina?Edoarder ha scritto:costruiscitela che hai solo da guadagnarci io ho appena finito di costruirni la mia in sole due settimane con l'aiuto di un amico e di mio padre, mi è venuta a costare non piu di 80 euro obbiettivo compreso
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
Collodio e ingranditore...
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e ho letto con attenzione la discussione.
Con l'anno nuovo vorrei cimentarmi in alcuni esperimenti con la tecnica del collodio umido che... non ho mai ancora provato!:)
Per questo, dal basso della mia inesperienza vi chiedo: è possibile stampare da un negativo analogico bn tradizionale una piccola lastra trattata al collodio al posto della tradizionale carta fotografica posta sotto la luce dell'ingranditore?
GRAZIE MILLE PER LE PREZIOSE DELUCIDAZIONI!!:-)
Con l'anno nuovo vorrei cimentarmi in alcuni esperimenti con la tecnica del collodio umido che... non ho mai ancora provato!:)
Per questo, dal basso della mia inesperienza vi chiedo: è possibile stampare da un negativo analogico bn tradizionale una piccola lastra trattata al collodio al posto della tradizionale carta fotografica posta sotto la luce dell'ingranditore?
- chromemax
- moderatore
Ciao lexlugher, potresti farci una tua presentazione nell'area apposita del forum? Grazie
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Fatto!
Re: Collodio e ingranditore...
...ciao a tutti... ehm, c'è qualcuno che ha mai fatto questo tipo di esperimento?lexlugher ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie e buon fine settimana!:)
- giuseppe toffoli
- appassionato
- Contatta:
Uso collodio umido da pcirca 3 anni, positivi e negativi.
Posso aiutarvi?
Giuseppe
Posso aiutarvi?
Giuseppe