Come scegliere ingranditore?
Moderatori: chromemax, Silverprint
Re: Come scegliere ingranditore?
..... ciao marco... e io aggiungo questo, molto elementare... ma interessante,, x chi è ancora a digiuno di b/n e camera osc. http://www.fotochepassione.com/bianconero/stampa.htm
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
io l'ingranditore come tutti i prodotti , di certo non li compro oggi, o domani, certo voglio fare acquisti intelligenti, un libro potrebbe essermi d'aiuto, devo informarmi se in biblioteca da me c'è qualcosa del genere..grazie..
Edit: mi fate capire una cosa? il 35 mm fino a che ingrandimento si puo sviluppare? o dipende dall'ingranditore? grazie!!!
grazie anche a te Stefano vedro' anche quella guida!
Edit: mi fate capire una cosa? il 35 mm fino a che ingrandimento si puo sviluppare? o dipende dall'ingranditore? grazie!!!
grazie anche a te Stefano vedro' anche quella guida!
..... riciao, chiedi fino a che ingrandimento si puo arrivare!!... in parte dipende si, dall'ingranditore.... in genere si stampa sul piano dell'ingrand. stesso... x dire, il piano del mio è 40x46... e al max ingrandimento arrivo al 30 x40 o poco di meno.... se volessi stampare piu grande.... giro la testa e stampo a pavimento.... arrivando a..... non lo so!! mai misurato!! tanto comunque... troppo,, tipo 65x 85... troppo appunto! ... generalmente faccio 24x30 anke xke le bacinelle quella misura sono!! e ovvio che se volessi fare il 30x40 mi servirebbero appunto delle bacinelle piu grandi... poi c'è un discorso qualita', anche con un ottica eccelsa!... cosa fondamentale x un ingrand. ,direi che con il 35mm oltre una stampa 30x40 io non andrei...ed è gia tanto!!...poi c'è il medio formato, ma è tutto un altro discorso....
- Coglians79
- guru
Più che dall'ingranditore dipende dal negativo. Già da un 24X36 arrivare a una stampa 30X40 decente è difficile.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
sono andato in biblioteca quest'oggi, e ho trovato "Il nuovo libro di fotografia" di John Hedgecoe fatto molto bene per i principianti da quanto ho visto, e comunque per l'ingranditore chiedevo, quindi con piccolo formato si riesce ad arrivare a qualcosa di piu grande del semplice formato 15x10..non vorrei fare una spesa troppo limitata..
Visto il video.. :P
So andato un po OT..allora diciamo così:
1) ingranditore sia BN che COL (se costano più di 200€ solo BN)
2) 35mm
Cos'altro avete bisogno di sapere per consigliarmi qualche modello?
Grazie.
So andato un po OT..allora diciamo così:
1) ingranditore sia BN che COL (se costano più di 200€ solo BN)
2) 35mm
Cos'altro avete bisogno di sapere per consigliarmi qualche modello?
Grazie.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Come scegliere ingranditore?
Se sai che userai sempre e solo il 35mm allora va benissimo un ingranditore come quello che ho io.. Durst m305 con testa a colore. E' un entri leve di buona fattura e si trova a prezzi onesti.... Importante e' poi ld lente.....
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
ok, quindi il durst m305 testa a colore, come avevo già visto in precedenza sui video, cos'è ld lente?
Grazie.
Grazie.
- chromemax
- moderatore
Un errore di battitura, etrusco voleva dire la lente, cioé l'obbiettivo dell'ingranditorecos'è ld lente?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato