[SONDAGGIO] - Come sei arrivato su analogica.it?
Moderatore: etrusco
- Gianni.Maneo
- appassionato
Re: [SONDAGGIO] - Come sei arrivato su analogica.it?
Grazie ad un amico iscritto da diversi anni su analogica.it

- giankfotografo
- appassionato
la conosco da tempo e leggo spesso domande, consigli su vari argomenti della fotografia analogica
- Valerio Ricciardi
- guru
Cercando in rete informazioni per reperire un componente per attrezzatura da banco ottico che non trovavo.
Son finito ... in un thread.
Letto quello, son capitato in un altro paio di thread e mi è piaciuta l'atmosfera, che in astratto avrei potuto temere affine a quella di un'accolita di vegan-talebani della fotografia chimica, e invece no.
Un posto molto equilibrato ricco di persone non solo esperte, anche alcune - si intuisce molto presto - moltissimo, ma umanamente gradevoli.
Son finito ... in un thread.
Letto quello, son capitato in un altro paio di thread e mi è piaciuta l'atmosfera, che in astratto avrei potuto temere affine a quella di un'accolita di vegan-talebani della fotografia chimica, e invece no.
Un posto molto equilibrato ricco di persone non solo esperte, anche alcune - si intuisce molto presto - moltissimo, ma umanamente gradevoli.
Manchmal ist der Weg am Ende weiser als derjenige, der ihn geht - (Rudolf Borchardt, 1929)
Io sono arrivato ad analogica.it cercando alcune informazioni sulla fotografia analogica, che qualche anno fa avevo iniziato a fare allo scopo di imparare qualcosa in più del "punta e scatta" che ormai è diventato il karma dei tempi moderni, poi in realtà avevo proprio un po' abbandonato la fotografia in generale, anche perchè il gruppo che seguivo era meno attivo, così' finivo per fotografare solo nelle feste della famiglia o quasi. Ora però sto pensando di riprendere in mano la Zenit, per fare del bianco e nero (con qualche divagazione nell'infrarosso) e quindi ridare il tempo allo scatto, cosa che inevitabilmente accrescerà nuovamente un po' la mia conoscenza e la mia esperienza, che vorrei anche arricchire della parte di sviluppo del negativo.
- archirock
- esperto
Come molti, cercando informazioni su delle attrezzature, i motori di ricerca mi han portato qui. Per vari anni ho esplorato qua e la argomenti ch ei interessavano, sono a che non ho deciso di partecipare. Un vantaggio, per me, rispetto ad altri siti è che NON ci sono foto con cui sbrodolarsi....