Probabilmente la dovrò mandare al riparatore a meno che qualcuno non metta un tutorial dettagliatissimio di come sistemare il tutto: chiaro Jessica... emm Nicola?
Ciao Lu.
PS Ciao a tutti e scusate l'assenza..... maledetto lavoro

Moderatore: etrusco
Potrebbe essere la molla che mette in carica il meccanismo, che si è rotta o addirittura solamente sganciata dalla sua sede.luca 1970 ha scritto: L'otturatore e l'esposimetro li ho già provati e si comortano bene, la leva dell'autoscatto invece sembra svicolata dal meccanismo stesso tanto da travarsi sempre in posizione abbassata, la cosa che trovo strana invece è che funziona perfettamente il controllo della pdc.
.
Grazie peer il link... ma lascio perdere il fai da te.stormy ha scritto:Potrebbe essere la molla che mette in carica il meccanismo, che si è rotta o addirittura solamente sganciata dalla sua sede.luca 1970 ha scritto: L'otturatore e l'esposimetro li ho già provati e si comortano bene, la leva dell'autoscatto invece sembra svicolata dal meccanismo stesso tanto da travarsi sempre in posizione abbassata, la cosa che trovo strana invece è che funziona perfettamente il controllo della pdc.
.
Se cosi fosse è roba da poco, per un fotoriparatore...
nel caso in cui qualcuno volesse provare il fai da te, ho trovato questo manuale piuttosto dettagliato...
http://www.pentax-manuals.com/manuals/service/mx_sm.pdf