Come usare al meglio uno scanner
Moderatore: etrusco
Re: Come usare al meglio uno scanner
Appunto mi servono un pò di informazioni su questo...
Come calibrare lo scanner? Il monitor dell'imac è già ben calibrato di suo (come le recensioni dimostrano) e poi come procedere...
Ora vedo anche di procurarmi vuescan dato che mi sembra sia più apprezzato...
Come calibrare lo scanner? Il monitor dell'imac è già ben calibrato di suo (come le recensioni dimostrano) e poi come procedere...
Ora vedo anche di procurarmi vuescan dato che mi sembra sia più apprezzato...
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
La calibrazione dello scanner, o meglio la profilazione, ha senso solo se fai scansione di diapositive colore.
Alex
Ok allora un problema in meno
Le diapo ne ho pochissime, quando invece dovrò scansionare quelle dei miei genitori si vadrà...
Le diapo ne ho pochissime, quando invece dovrò scansionare quelle dei miei genitori si vadrà...
Son tornato a casa tardi ma mi son messo a fare qualche prova ascoltando santoro...
Diciamo che devo studiare... Perché non ho cavato un ragno dal buco...
Diciamo che devo studiare... Perché non ho cavato un ragno dal buco...
ho pastrocchiato con le impostazioni ma il miglior risultato è comunque una schifezza...
Devo trovare un tutorial...
Devo trovare un tutorial...
rgart1983
La prossima volta, prova ad ascoltare radio maria
edo
ecco cosa succede ad ascoltare santoro, vengono fuori delle immonde schifezze.Son tornato a casa tardi ma mi son messo a fare qualche prova ascoltando santoro...
La prossima volta, prova ad ascoltare radio maria
edo
Ho cambiato programma e con vuescan le cose vanno moooooolto meglio...
ho solo un problema di sovraesposizione, ma penso che sia colpa dei tempi e diaframmi che ho tenuto a monte... beata inesperienza
Ad esempio questa mi sembra ben esposta
Mentre questa mi sembra sovraesposta
La pellicola è una delta100
ho solo un problema di sovraesposizione, ma penso che sia colpa dei tempi e diaframmi che ho tenuto a monte... beata inesperienza
Ad esempio questa mi sembra ben esposta
Mentre questa mi sembra sovraesposta
La pellicola è una delta100
ah al foto che non mi è venuta mi sa che è per colpa del negativo...
Mio padre si stava affumicando con fumo e mi sa che questo ha sfalsato tutta la foto
Mio padre si stava affumicando con fumo e mi sa che questo ha sfalsato tutta la foto
se il negativo è lo stesso permane qualcosa che non va ... a me sembra che ci sia una grana molto più grossa in quello scatto rispetto a quelli che hai postato doporgart1983 ha scritto:Mio padre si stava affumicando con fumo e mi sa che questo ha sfalsato tutta la foto
questo è il massimo che son riuscito a fare...
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato