impressionando ha scritto:Se fai uscire i neri la in fondo accorci la foto.... togli profondità ma il problema è un altro.
In cosa non t'accontenta?
Cosa vuoi stampare?
Perchè l'hai scattata?
Cosa vuoi far vedere?
La foto è senza pretese. Solo un ricordo di una vacanza in montagna in un luogo splendido. L'ho scattata perche mi piaceva la luce, e il fatto di vedere quel panorama con Claire e Raffi che scrutano il paesaggio.
impressionando ha scritto:Tu tecnicamente ti accanisci sullo sfondo ma quello non ha importanza a meno che tu non abbia fotografato quello.
Non mi accanisco su niente è solo che siccome è li e i dettagli sul negativo ci sono, volevo stamparli al posto di lasciare un buco bianco. Ma per riuscire a portare le montagne in lontananza in coerenza con il resto mi ci son voluti una quindicina di fogli e una botta di culo visto che le altre tre stampe sopravissute sono da gettare al rusco, gli interventi si vedono.Per questo chiedevo con quale approccio sarebbe stato meglio bruciare quel pezzo.
impressionando ha scritto:Il problema è che a stampare tutto assieme non esce una foto ma tante.
Non avevo un minimo di speranza che la mia foto fosse unica

Vorrei solo riuscire a stamparla decentemente.
impressionando ha scritto:
Io fossi in te la terrei più alta... soprattutto lo sfondo appena fuori dal bianco.
Il ghiaione più alto e più graffiante (magari una leggere sbiancatina dove serve)
Le persone ben stampate con i neri a posto.
Rivedendola oggi in effetti è un po troppo scura, i neri se li è pappati lo scanner, sulla stampa ci sono tutti sia sui pantaloni che sullo zainetto.
Provero con una sbiancatina qua e la per vedere che succede.