Sono consapevole che, da autodidatta assoluto quale sono, che scatta a istinto e senza alcuna cognizione tecnica, ho estremo bisogno di migliorare; quindi vorrei condividere alcuni dei miei scatti (quelli che io considero i 'migliori').
Mi piacerebbe avere commenti e suggerimenti da voi più esperti; sia tecnici che estetici: siate sinceri senza alcun problema, perchè anche leggendo i commenti più duri, posso solo migliorare.
Tutte le foto postate sono fatte con una Leica IIIc; i dati delle pellicole e delle stampe sono sulle note di ogni immagine.
Witches time. di bianstefano, su Flickr
Vision. di bianstefano, su Flickr
Falling world di bianstefano, su Flickr
Mucche felici. di bianstefano, su Flickr
scan0017 di bianstefano, su Flickr
scan0015 di bianstefano, su Flickr
scan0011 di bianstefano, su Flickr
Young girls di bianstefano, su Flickr
Woman di bianstefano, su Flickr
Deep thoughts become green. di bianstefano, su Flickr
Grazie mille!
Commenti su vecchi e nuovi scatti.
Moderatore: etrusco
- black magic
- fotografo
- Contatta:
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Coglians79
- guru
Re: Commenti su vecchi e nuovi scatti.
Sinceramente, le prime 2 mi piacciono, sono pensate, la prima in particolar modo, come composizione le trovo bilanciate ed hanno un loro perchè. Magari la seconda la contrasterei un po' di più tirando fuori un po' di luci extra in stampa.
Le altre, quelle a colori, sanno di "foto ricordo§", scatti in modalità turista. Presumo che tu abbia voluto fare una specie di reportage, ma non suscitano emozioni degne di nota, se non magari a chi quel viaggio l'ha vissuto. Fotografare in vacanza è difficilissimo, bisogna entrare in un'ottica quasi "giornalistica".
IMHO.