compare su ebay attenzione truffe e brutte esperienze
Moderatore: etrusco
- Coglians79
- guru
Re: compare su ebay attenzione truffe e brutte esperienze
Sì, dovrebbe andare bene pure sulla F80, guardando con attenzione le foto del pulasnte di scatto. E anche sulla zenit. Io con 1 scatto flessibile servo:
Zenit 11
Praktica LB2
Praktica MTL5B
Kiev 88
Pentax ME super
Zorki 4
Zenit E
Praktica Super TL
e con un adattatore da 4 euro pure la Yashica A.
:-)
Zenit 11
Praktica LB2
Praktica MTL5B
Kiev 88
Pentax ME super
Zorki 4
Zenit E
Praktica Super TL
e con un adattatore da 4 euro pure la Yashica A.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Coglians79
- guru
Ah, non tutte tutte le macchine hanno lo stesso attacco per lo scatto flessibile. Ma un 80% sì. Tranquillo x la zenit che va benissimo.
EDIT:
Veramente interessante la serie di adattatori per filtri, mi sa che......
EDIT:
Veramente interessante la serie di adattatori per filtri, mi sa che......
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
ragazzi invito tutti a mettere qui i link di ebay di aste interessanti o prodotti ... così magari possono essere utili a qualcuno!!!!
Detto, fatto! Pagato il 23/06 arrivato oggi 06/07! L'oggetto è perfetto, niente dogana, funziona benissimo e ora la mia f80 sembra una super-pro 8-) :lol:Antonio.M ha scritto:La prossima cosa che acquisterò dalla cina (già in fase di studio :lol: ) sarà il battery-grip mb-16 per la f80: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Con questa impugnatura il comfort è assicurato. E' tutta un'altra musica! Senza contare la comodità di poter usare 4AA ricaricabili al posto delle CR123A da 4€ l'una! :mrgreen:
- ermes pecchinini
- fotografo
Comprato e venduto, sempre positivamente.
Alcuni suggerimenti: salvare nei preferiti più oggetti simili per poter confrontare con precisione il valore di mercato e offrire poi al meglio.
Sulle fotocamere, in particolare su quelle meccaniche e datate: diffidare del ... ottimo stato, etc. Non è possibile che siano realmente in ottimo stato.
I miei affari migliori sono stati (alcuni veramente incredibili) comprare oggetti dichiaratamente rovinati a costo irrisorio per poi ripararli.
Recentemente ho preso un super grandangolo per grande formato a per poche decine di euro e dopo una buona messa a punto, mi sono trovato un oggetto pari al nuovo (garanzia di 6 mesi del fotoriparatore) per un costo (acquisto più riparazione) pari ad un quinto di un oggetto pari livello ma nuovo.
Quando si vende: massima precisione nella descrizione, traduzione in più lingue, attenzioni alle scadenze (niente aste in chiusura la notte di natale, il sabato sera, alle 2 di notte, etc)
er
Alcuni suggerimenti: salvare nei preferiti più oggetti simili per poter confrontare con precisione il valore di mercato e offrire poi al meglio.
Sulle fotocamere, in particolare su quelle meccaniche e datate: diffidare del ... ottimo stato, etc. Non è possibile che siano realmente in ottimo stato.
I miei affari migliori sono stati (alcuni veramente incredibili) comprare oggetti dichiaratamente rovinati a costo irrisorio per poi ripararli.
Recentemente ho preso un super grandangolo per grande formato a per poche decine di euro e dopo una buona messa a punto, mi sono trovato un oggetto pari al nuovo (garanzia di 6 mesi del fotoriparatore) per un costo (acquisto più riparazione) pari ad un quinto di un oggetto pari livello ma nuovo.
Quando si vende: massima precisione nella descrizione, traduzione in più lingue, attenzioni alle scadenze (niente aste in chiusura la notte di natale, il sabato sera, alle 2 di notte, etc)
er
Anche io sempre acquistato in sicurezza, e mai avuto fregature, al limite qualche piccola incongruenza con la descrizione, alla quale ero preparato.
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
- adolfo.trinca
- fotografo
Io vi consiglio anche di dare un'occhiata alla versione inglese della baia, ci sono prezzi davvero molto interessanti e non si paga ne dogana ne, molte volte, la spedizione.
In genere trovo prezzi un 20-30% più bassi che da noi.
In genere trovo prezzi un 20-30% più bassi che da noi.
- ivanalibriumlove
- appassionato
Io ho trovato la mia attuale analogica proprio su Ebay!
Non è male, ma bisogna avere fortuna e trovare le offertone.
La mia EOS 5000 l'ho comprata a 90 euro...fai tu!
Non è male, ma bisogna avere fortuna e trovare le offertone.
La mia EOS 5000 l'ho comprata a 90 euro...fai tu!
Non per fare il pedante ed il pignolo, però vorrei solo far notare che acquistare una merce all'estero e farsela arrivare marchiata come "gift" equivale all'evasione fiscale. Trattandosi di un forum, (seppure Italiano...) forse non è comunque il caso di acclamarlo qui come fosse l'affare del secolo. E' pur sempre una frode. Ingiusta o meno che si consideri la gabella imposta.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
E comunque si paga la dogana pure sui "gifts".
Insomma è un tentativo inutile, tanto se non c'è un valore dichiarato ti fanno pagare sul valore presunto e può essere peggio...
Insomma è un tentativo inutile, tanto se non c'è un valore dichiarato ti fanno pagare sul valore presunto e può essere peggio...
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato