Buongiorno a tutti, da poco iscritto a questo forum e da poco appassionato di pellicola ho comprato un vasto corredo trovato su ebay annunci a un prezzo secondo me buono.
Cominciamo dal corredo :
Macchine:
Canon eos 3
Fujica st601
Olympus om1
Yashica fx3 super 2000
Asahi pentax spotmatic
Zenza bronica etrs
Bencini Comet s
Lenti :
Fujinon 55 2.2
Vivitar 28 2.5 x oly
Vivitar 135 2.8 x oly
Vivitar 75-205 3.5-4.5 x oly
Zuiko 28 3.5
Zuiko 300 4.5
Converter 2x Olympus
Yashica ml 50 1.9
Zeiss 50 1.7 c/y
Zeiss 135 2.8 c/y
Super takumar 55 1.8
Seimar 80-205 3.8
Takumar 300 4
Zenza 75 2.8
Zenza 150 3.5
Il tutto pagato 500 caffè.
Cominciamo con le domande :
E' un affare o una fregatura?
La mia intenzione adesso è rientrare un po dalle spese vendendo Canon eos 3 solo corpo, fujica+ 55 2.2 ed eventualmente gli zoom.
A quanto posso pensare di vendere i vari articoli?
E poi passiamo al restante : a parte controllare le spugnette e l'esposimetro ci sono altri controlli da fare?
Cominciamo con queste domande, il resto ve lo chiedero' man mano...
Grazie a tutti, Andrea
Andrea
Comprato super corredo analogico, e adesso mi serve una mano
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
R: Comprato super corredo analogico, e adesso mi serve una m
Già che ci siamo, mi dite che obiettivi sono? Sono identici con attacco a vite, uno ha anche un pratico manuale in cirillico... :shock:
Andrea
Andrea
Risolto! Mir 37 2.8. Chiesa perché nel ha comprati due...
Andrea
Andrea
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Comprato super corredo analogico, e adesso mi serve una
Fregatura non direi proprio... è una vagonata di roba! Poi se funzionasse pure tutto direi che il prezzo è l'ultimo dei problemi!
Il problema mi pare invece decidere cosa rivendere e cosa tenere...
Io terrei la Zenza, e l'Eos... , ma credo che quasi ognuno darebbe una risposta diversa.
Il problema mi pare invece decidere cosa rivendere e cosa tenere...
Io terrei la Zenza, e l'Eos... , ma credo che quasi ognuno darebbe una risposta diversa.
Allora, il materiale e' in ottime condizioni e meccanicamente ok, gli esposimetri non li ho ancora testati. Io l'ho presa per gli Zeiss, l'om e la zenza. Della Canon non me ne faccio nulla. Ho corredo nikon e non mi interessano le analogiche elettroniche. Poi punto a vendere la eos per ricapitalizzare il maialino portamonete
Che prezzo di mercato può avere?
Ps : mi sono innamorato anche della spotmatic, ma quella che mi casca in mano meglio e' la yashica super 2000
Andrea
Che prezzo di mercato può avere?
Ps : mi sono innamorato anche della spotmatic, ma quella che mi casca in mano meglio e' la yashica super 2000
Andrea
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Pure?!! Apri un negozio.mjrndr ha scritto:Ho corredo nikon...
Personalmente due o più corredi 35 mm non li terrei proprio, mi pare più lo stress che il vantaggio.
No, aspetta. Nikon e' digitale. Fino a oggi avevo una d3100 nikon, una mirrorless e la Canon ftb+rollei 35 recuperate in famiglia. Poi mi e' venuta la malsana idea di comprare un quintale di attrezzatura fotografica analogica :shock:
Adesso vendo quello che sicuramente non mi serve, poi comincio a provare i nuovi arrivati e pian piano decido cosa vendere e cosa tenere.
Andrea
Adesso vendo quello che sicuramente non mi serve, poi comincio a provare i nuovi arrivati e pian piano decido cosa vendere e cosa tenere.
Andrea
- umbertobellitto
- fotografo
- Contatta:
Io la spotmatic la terrei assolutamente:-)
....al più, se proprio devo, rinuncerei alla yashica .
....al più, se proprio devo, rinuncerei alla yashica .
Io terrei tutto...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Beh, la eos senza obiettivo non è che mi sia molto utile...
Andrea
Andrea
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato