Beh, non dubito che sia così, e d'altro canto nulla di quello che hai detto è in contrapposizione con quanto ho scritto.Scordisk ha scritto:Io con dei fondi di bottiglia, meglio dire con dei fondi dei posaceneri in cristallo e loro effetto retro-focus, facevo foto interessanti. Inoltre con spioncini per le porte - creavo le mie prime foto con effetto fish-eye. Con lenti di ingrandimento davanti, ecc.
Quando sono passato sulle ottiche di alta qualità, inclusi gli obiettivi Yashinon, perfino questo 1,9/50mm che citi come fondo di bottiglia, producevo le foto tecnicamente ottime, perché mi ero perfezionato con quei aggeggi del primo paragrafo: posaceneri in cristallo, spioncini porta, calze nylon sull'obiettivo, vaselina, filtri smerigliati con carta vetrata, ecc.
Avevo capito ben presto che per essere un fotografo vero, non avevo bisogno degli obiettivi veri, ma di me stesso.
-MarcoN- ha scritto: La differenza tra una foto fatta con un fondo di bottiglia, o comunque un obiettivo mediocre, e una fatta con un obiettivo "vero", salta all'occhio anche il più inesperto
Confronto Yashika/Pentax
Moderatore: etrusco
Re: Confronto Yashika/Pentax
M. N.
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Re: Confronto Yashika/Pentax
Spioncino e instamatic per l'ebbrezza del fisheye! Che ricordi. Adesso ho/abbiamo troppo.
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