Serve qualche accorgimento diverso per conservarle al meglio, rispetto a quelli che si osservano per conservare quelle da esporre?
Ciao,
S.
conservazione pellicole piane esposte
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: conservazione pellicole piane esposte
Direi di no...
Io le metto nelle scatoline vuote.
Ma quanto tempo aspetti prima di svilupparle?
Io le metto nelle scatoline vuote.
Ma quanto tempo aspetti prima di svilupparle?
- chromemax
- moderatore
Un sacchetto di plastica a chiusura ermetica e un luogo fresco e asciutto o un frigorifero o al limite un congelatore. Prima le sviluppi meglio è comunque.
eh, questa volta dovranno aspettare due settimane con l'immagine latente. Troppo?
L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
S.
L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
S.
- chromemax
- moderatore
Che brutta cosa, io però quando mi capita lascio la pellicola nello chassis. Lascia perdere il frigo allora. Due settimane non sono un tempo esagerato, se la temperatura non è troppo alta.L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
Eh, il problema è che voglio liberare gli chassis per riusarli. Farò come hai detto, niente frigo.chromemax ha scritto:Che brutta cosa, io però quando mi capita lascio la pellicola nello chassis. Lascia perdere il frigo allora. Due settimane non sono un tempo esagerato, se la temperatura non è troppo alta.L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
Ciao e grazie,
S.