conservazione pellicole piane esposte

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

sarrasani
esperto
conservazione pellicole piane esposte

Messaggio da sarrasani »

Serve qualche accorgimento diverso per conservarle al meglio, rispetto a quelli che si osservano per conservare quelle da esporre?
Ciao,
S.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: conservazione pellicole piane esposte

Messaggio da Silverprint »

Direi di no...

Io le metto nelle scatoline vuote.

Ma quanto tempo aspetti prima di svilupparle?
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Un sacchetto di plastica a chiusura ermetica e un luogo fresco e asciutto o un frigorifero o al limite un congelatore. Prima le sviluppi meglio è comunque.

sarrasani
esperto

Messaggio da sarrasani »

eh, questa volta dovranno aspettare due settimane con l'immagine latente. Troppo?
L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
S.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

L'anno scorso le avevo messe in frigo, nella busta nera e dentro la scatolina. Cos'è cosa non è, me ne sono ritrovate due appiccicate.
Che brutta cosa, io però quando mi capita lascio la pellicola nello chassis. Lascia perdere il frigo allora. Due settimane non sono un tempo esagerato, se la temperatura non è troppo alta.

sarrasani
esperto

Messaggio da sarrasani »

chromemax ha scritto:
Che brutta cosa, io però quando mi capita lascio la pellicola nello chassis. Lascia perdere il frigo allora. Due settimane non sono un tempo esagerato, se la temperatura non è troppo alta.
Eh, il problema è che voglio liberare gli chassis per riusarli. Farò come hai detto, niente frigo.
Ciao e grazie,
S.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi