consigli e opinioni su nikon FM10 e F2

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

giacomo-mi
appassionato
consigli e opinioni su nikon FM10 e F2

Messaggioda giacomo-mi » 28/08/2013, 9:06

ciao a tutti,

cercando in rete un obiettivo per la mia yashica FX-3 ho trovato prezzi interessanti per le nikon, in particolare per la F2 e FM10. a questo punto, potrei optare per una terza macchina (da affiancare alla Fx e alla coolpix). qualcuno di voi ha qualche consiglio su queste due nikon analogiche?
non sono un professionista, ma mi piacerebbe avere qualche info in più su queste due macchine (solitamente in vendita abbinate a zoom 35-70

grazie,

giacomo

nkon F80
nikon coolpix P60

Advertisement
Elmar Lang
superstar

Re: consigli e opinioni su nikon FM10 e F2

Messaggioda Elmar Lang » 28/08/2013, 9:11

La FM10 fu una "Nikon" economica. Le virgolette, perché si tratta in realtà di una Cosina commercializzata poi da Nikon, che voleva mettere in commercio una reflex "entry level".

La F2 è un apparecchio di straordinarie qualità, diretta evoluzione della leggendaria F.

Tra le due, opterei per quest'ultima.

A presto,

E.L.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

giacomo-mi
appassionato
Re: consigli e opinioni su nikon FM2 e F2

Messaggioda giacomo-mi » 28/08/2013, 9:28

grazie elmar,

magari escludo la FM10.

ma della FM2? che mi dite?

nkon F80
nikon coolpix P60

Elmar Lang
superstar

Messaggioda Elmar Lang » 28/08/2013, 9:41

La FM2 è stata un'altra macchina d'ottima qualità: semplice, robusta ed affidabile.

Sembra incredibile, ma ultimamente, tante reflex Nikon a suo tempo costosissime, ora si trovano a cifre più che ragionevoli. La F3 -magnifico apparecchio professionale- è a mio parere anche da tenere in considerazione.

E.L.