Moderatore: etrusco
Io mi sono fatto le ossa, seriamente, con una zorki 5, una zenit senza specchio e pentaprisma, e senza esposimetro, la zenit, una 3 m, la presi dopo aver perfettamente metabolizzato i concetti base della fotografia, e ci volle più di qualche rullo perché ciò avvenisse. Con questo non voglio dire che tu non debba prendere "qualcosa di meglio", ma solo farti riflettere sul fatto che, forse, i limiti non sono nell'attrezzatura ma nell'utilizzatore, con una zenit, funzionante, si fanno, più o meno, le stesse cose che si fanno con una Pentax K 1000 o una Spotmatic.Pagfe ha scritto:dopo un po' di rulli sto pensando di prendere un corpo macchina non troppo costoso (anzi, direi di fascia medio-bassa) su cui farmi le ossa seriamente
Concordo con il consiglio unanime che ricevi: compra rulli a volontà e fotografa, invece di focalizzati sul corpo macchina.EffE ha scritto:Io mi sono fatto le ossa, seriamente, con una zorki 5, una zenit senza specchio e pentaprisma, e senza esposimetro, la zenit, una 3 m, la presi dopo aver perfettamente metabolizzato i concetti base della fotografia, e ci volle più di qualche rullo perché ciò avvenisse. Con questo non voglio dire che tu non debba prendere "qualcosa di meglio", ma solo farti riflettere sul fatto che, forse, i limiti non sono nell'attrezzatura ma nell'utilizzatore, con una zenit, funzionante, si fanno, più o meno, le stesse cose che si fanno con una Pentax K 1000 o una Spotmatic.Pagfe ha scritto:dopo un po' di rulli sto pensando di prendere un corpo macchina non troppo costoso (anzi, direi di fascia medio-bassa) su cui farmi le ossa seriamente
praticamente...la Zenit che hai già in mano (e l'esposimetro lo by-passi prendendoti un gosssen lunasix 3 con meno di un centone)Pagfe ha scritto: ora dopo un po' di rulli sto pensando di prendere un corpo macchina non troppo costoso (anzi, direi di fascia medio-bassa) su cui farmi le ossa seriamente. Insomma, qualcosa di solido, affidabile (sopratutto per quanto riguarda l'esposimetro) ma allo stesso tempo non troppo complicato
Oddio, penso che per un neofita, che vuole spendere poco per un corpo macchina, un centone per un esposimetro sia un po troppoemmeffepi ha scritto:praticamente...la Zenit che hai già in mano (e l'esposimetro lo by-passi prendendoti un gosssen lunasix 3 con meno di un centone)