Salve ragazzi...
Se possibile volevo chiedere di nuov il vostro aiuto....
Riguardo alle lampade che "non vanno" in questi giorni volevo fare delle semplici prove o controprova non avendo un oscilloscopio a mia disposizione per poter verificare il giusto comportamento della corrente, provando ad andare per esclusione se dipendesse o dalla centralina o dalla testa;
Ho tenuto acceso per ben 3 ore la centralina ma non ho notato nulla di particolare (malfunzionamenti)
poi per le lampade vole provare a mettere 2 semplici lampade a filamento, ovviamente sempre da 24volt e lasciarle accese per un tempo molto lungo, per verificare il corretto funzionamento, anche perché male che vada fulminerei una lampada da 2€! É fattibile secondo voi?
Comunque mi sono recato in un negozio di elettronica accennando questa prova, facendogli vedere la lampada e lo zoccolo...
Mi ha detto subito che il problema della lampada é dato dato dallo zoccolo che non prende bene e "sfiamma"!
Ha misurato con il tester la lampada e..... FUNZIONA!!!
così ho 3 lampade funzionanti! e mi sono messo alla ricerca dei zoccoli in porcellana, so che esistono ma non é facile trovarli al negozio!
Avendo un alto assorbimento le lampade, i fili dovrebbero sopportare almeno 10 Amper...
Prima di prenderli però volevo rassicurarmi che la corrente sia "giusta" facendo la prova delle 2 lampade a filamento che vi ho spiegato....
Che mi dite?