Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Effettivamente, manca lo stop, che invece serve.
Non usare le pinze tergifilm.
Poi valuta tu; cponsidera che sul sito di Ars Imago c'è tanta roba, cilindri compresi.
Grazie delle delucidazioni. In effetti l'alternativa è il classico kit Patterson decisamente più completo, come negozio stavo guardando Fotomatica ma ieri proprio in questo forum ho letto di Fotoimprex per cui sono andato a dare un'occhiata. Anche ad Ars Imago ho dato un'occhiata ma Fotomatica mi è sembrato più ricco di articoli, poi magari non ho guardato in modo approfondito.
I siti son quelli ... se ricordo bene ci dovrebbe essere una lista qui nel forum da qualche parte ...
In ogni caso:
Dev, Stop, Fix, Imbibente, e (per il tuo bene e quello delle pellicole) niente tergifilm.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Avevo inteso che fossero le mollette per appendere i negativi ad asciugare, penso che l'asciugatura naturale sia il metodo più sicuro ma richiede di usare delle pinzette, sicuramente il tergifilm potrebbe essere più "rapido" ma espone a dei rischi non lievi. E poi, dopo una catena "slow" che parte dallo scatto, perchè mai accelerare l'asciugatura? A quanto ho letto un'ora di asciugatura è più che sufficiente anche nei casi più critici, un tempo comunque modesto rapportato alla catena che porta al risultato finale, che invece nella fotografia digitale è immediata.
Avevo inteso che fossero le mollette per appendere i negativi ad asciugare, penso che l'asciugatura naturale sia il metodo più sicuro ma richiede di usare delle pinzette, sicuramente il tergifilm potrebbe essere più "rapido" ma espone a dei rischi non lievi. E poi, dopo una catena "slow" che parte dallo scatto, perchè mai accelerare l'asciugatura? A quanto ho letto un'ora di asciugatura è più che sufficiente anche nei casi più critici, un tempo comunque modesto rapportato alla catena che porta al risultato finale, che invece nella fotografia digitale è immediata.
Beh si ... in qualche modo toccherà appenderla la pellicola ad asciugare ... ma può essere che avevo inteso male io con le pinze tergifilm
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.