Consigli su minolta dynax7 Dynax9

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

durstm850
guru
Consigli su minolta dynax7 Dynax9

Messaggio da durstm850 »

Cari amici,
ho la possibilità di prendere un buon usato 35mm minolta solo corpo in condizioni eccezzionali, si tratta di una dynax7 e di una dynax9 ultima serie minolta. Sarei tentato per la dynax7 di cui ne dicono sempre un gran bene ma anche la 9 sembra davvero una gran reflex. Chi mi da un consiglio su quale prendere, pro e contro e magari quale ottica cercare? Credo che anche le ultime zeiss per la serie alfa sony vadano bene.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

utente04

Re: Consigli su minolta dynax7 Dynax9

Messaggio da utente04 »

Due ottime Reflex professionali.
Occhio però alla 9.
E' uscita prima dell'avvento delle ottiche SSM (Super Sonic Motor) quindi non è compatibile con tali ottiche e non supporta la funzione D delle ottiche che ne sono provviste.
Questo fatto ti protrebbe creare qualche problema soprattutto nel caso volessi utilizzare le moderne ottiche Zeiss per il sistema Sony.
All'uscita delle nuove ottiche a suo tempo, Minolta a richiesta provvedeva ad un upgrade della macchina per ovviare a tale problema, oggi non so se sia ancora possibile farlo in qualche modo.
Ad ogni buon conto sarebbe bene informarsi se la macchina è stata a suo tempo modificata dalla casa.
Altrimenti prendi la 7 che non ha nulla da invidiare alla 9, anzi, e vivi sereno.

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

quoto i piani alti, anche se mi sembra che NEW SAR faccia ancora l'upgrade per l'SSM....
le lenti buone non mancano, partendo dal 35-70 f4 al mitico beercan, 2 ottiche ottime che porteresti a casa con circa 150-180€...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

franny71 ha scritto:il mitico beercan
Intendi il 70 210 f4?

Grazie delle risposte. Sapete se i corpi hanno entrambe la fuzione di riavvolgimento automatico del rullo semi esposto all'ultimo frame? Mid reload mi pare si chiami. Molto utile per me che cambio spesso emulsione.
Ho visto poi che esistono anche con la scritta maxxum9 maxxum7 al posto di dynax. in cosa differiscono?

Chiccopiteco
esperto

Messaggio da Chiccopiteco »

Sia la 7 che la 9 hanno il riavvolgimento della pellicola con selezione del fotogramma.
"Dynax" nel mercato Europeo, "Maxxum" in quello Americano, "α" (alpha) in Giappone... sono le stesse identiche macchine ;)
Puoi comparare le 2 macchine QUA
:-h

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi