Salve a tutti.
Mi sono cimentata da poco nella fotografia analogica, inizialmente con una compatta (per potermi fare una idea di inquadrature, angolazioni, luce, ecc), e successivamente con qualche reflex in prestito!
Ora sto per acquistare una Canon EOS 5000 e sono un po' in dubbio se comprarla o meno: non ha molte personalizzazioni e nessuna funzione totalmente manuale, da quello che ho trovato su internet.
Non sono solita a fare foto "da cartolina", anzi, uso spesso fisheye e qualsiasi cosa deformi!
Voi cosa ne pensate? In caso, mi consigliereste un'altro modello? (A fascia di prezzo bassa, magari )
Grazie in anticipo
Consiglieresti un novizio?
Moderatore: etrusco
- ivanalibriumlove
- appassionato
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Consiglieresti un novizio?
Yashica FX-3 non male, e si trova a poco
http://www.ebay.it/itm/MACCHINA-FOTOGRA ... _500wt_951
http://www.ebay.it/itm/MACCHINA-FOTOGRA ... _500wt_951
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
- porcospino99
- guru
- Contatta:
Il "problema" della Eos è che usa ottiche costose. Un corpo con passo M42 è sicuramente più versatile ed economico.
In alternativa c'è il sistema canon FD con un'ottima qualità.
In alternativa c'è il sistema canon FD con un'ottima qualità.
innanzitutto: perferisci una macchina tutta manuale o vuoi degli automatismi?
Ciao
Ciao
Domenico
Ciao Ivana,
difficile consigliare quando si hanno così poche informazioni, ad esempio dici di adorare ottiche deformanti (tipo fish-eye) ma ne hai? con che innesto?... perchè qualora tu possedessi un fish con innesto Nikon (ad esempio) sarebbe del tutto folle compare una canon.
Inoltre le ottiche che tu citi sono degli ultragrandagolari che come effetto collaterale possidono una profodità di campo mostruosa e quindi rendono praticamnete inutile possedere un corpo af che è a mio parere più caro e meno affidabile (in quanto zeppo di elettronica) di un corpo manuale... insomma per poter esserti d'aiuto servono più elementi ;) .
Saluti Lu.
difficile consigliare quando si hanno così poche informazioni, ad esempio dici di adorare ottiche deformanti (tipo fish-eye) ma ne hai? con che innesto?... perchè qualora tu possedessi un fish con innesto Nikon (ad esempio) sarebbe del tutto folle compare una canon.
Inoltre le ottiche che tu citi sono degli ultragrandagolari che come effetto collaterale possidono una profodità di campo mostruosa e quindi rendono praticamnete inutile possedere un corpo af che è a mio parere più caro e meno affidabile (in quanto zeppo di elettronica) di un corpo manuale... insomma per poter esserti d'aiuto servono più elementi ;) .
Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
Ti consiglierei una canon AE-1 o A1. Se vuoi spendere un po' di piu' anche l'eccezionale F1-n
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciao Jerifool... spero proprio che nei tredici mesi che son passati Ivana la macchina l'avrá comprata!
Fa piacere che tu rilegga anche vecchi post, analogica è una miniera, ma un occhiata alle date per le risposte non ci sta mai troppo male. ;-)
Fa piacere che tu rilegga anche vecchi post, analogica è una miniera, ma un occhiata alle date per le risposte non ci sta mai troppo male. ;-)
Probabilmente è successo come a me. In base a quello che stai leggendo il forum ti consiglia un topic se non leggi la data poi fai presto a rispondere a dubbi vecchi secoli. Chissà se poi l'ha comprata sta canon :-)
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato