Consiglio per acquisto prima lomo

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Traveller
appassionato
Consiglio per acquisto prima lomo

Messaggio da Traveller »

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e premetto che non sono una fotografa esperta, bensì una comune utilizzatrice di banali fotocamere digitali, quindi non ne capisco NULLA. :) Tuttavia mi sono innamorata della LOMO e vorrei acquistarne una. Ho dato uno sguardo allo shop di lomography.com e pensavo di optare per una delle seguenti:

- fisheye one all black http://shop.lomography.com/cameras/fish ... -all-black
- diana f+ http://shop.lomography.com/cameras/diana-f-w-oflash

Mi sembrano (oltre che moooolto economiche :D) semplici e quindi adatte ad un neofita. Voi cosa ne pensate?

Poi vorrei sapere: è difficile trovare le pellicole? e per lo sviluppo?

Grazie a chi risponderà!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

domx1993
guru
Re: Consiglio per acquisto prima lomo

Messaggio da domx1993 »

Uhm, in casa non hai una fotocamera a pellicola? Perché nella fotografia lomo ciò che conta è la pellicola...
poi le fotocamere lomo hanno lente economiche in plastica (è proprio una scelta), ma secondo me influisce poco sul risultato finale...
Domenico

luca.palazzini
fotografo

Messaggio da luca.palazzini »

ciao
io ho diverse lomo con le quali ho inziato a scoprire il mondo della fotografia analogica , e la pensavo come te, che le lomo sono economiche...
in realtà sono molto care!

pur non ricercando l'ottima qualità (quasi un controsenso nella lomografia) è un po sconfortante scoprire che la metà delle foto fatte con una lomo sottoesposte.
(non hanno esposimetro e apertura e tempi non sono regolabili - solo con la diana puoi regolare 2 opzioni per l'apertura).