scusate non mi sono ancora presentato (vado un po' di fretta più tardi cercherò di rimediare)
Mi chiamo Daniele, ho 25 anni e da "qualche mese" sono entrato nell'analogico (per TUUUUUTTA una serie di motivi)

Vi contatto per questo dubbio atroce e amletico.
Allora.
Innanzi tutto premetto che vorrei stampare sia 35mm che il 6x6
Mi si sono presentate 2 opportunità (contatto diretto, sul web ho già beccato una truffa in un altro ambito quindi diffido un poco)
Opzione 1) DURST M601. con Nikon 50mm f2.8. Dovrebbe avere tutti e 2 i condensatori. Dopo vado a "disturbarlo e verifico" prezzo 180€ (con qualche altro accessorio ma senza timer)
Ovviamente dovrei comprare un 80mm per la stampa del 6x6, ma quelli bene o male si trovano..
Opzione 2) DURST M805. bello. Peccato che sto uscendo scemo nel cercare i condensatori.. questo perchè mi verrebbe dato con un rodagon 100mm f5.6 e relativo condensatore Bimacon 80. 300€
Quindi sono abbastanza nella "cacca" dovessi stampare entrambi i formati per via dell'obiettivo e relativi condensatori. In rete non trovo praticamente nulla, incredibile.
Sarebbe bello riuscire a prendere l'M805 però non so..mi troverei con le gambe mozzate
Voi cosa mi consigliate?
In alternativa pensavo.. ma con una testa colore (tipo l'M605 Color) avrei tutti sti problemi quando cambio obiettivo?
perchè in alternativa potrei cercare uno così..
Grazie infinite per l'attenzione a presto!