Consiglio per NIKON fm3a , cosa ne pensate?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

YuZa DFAAS
guru
Re: Consiglio per NIKON fm3a , cosa ne pensate?

Messaggioda YuZa DFAAS » 18/12/2017, 20:42

chromemax ha scritto:E le inifinite discussioni sulla safe area che i registi ancora non hanno capito ...

a guarda, safe, title safe, extracampo, 2k, 4k, sfocato e blur, tutto può essere semplicemente riassunto con la definizione " il regista non ha ancora capito".
Poi l'extra campo è utile, ma la previsualizzazione della profondità di campo la trovo decisa più utile.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Advertisement
YuZa DFAAS
guru

Messaggioda YuZa DFAAS » 18/12/2017, 20:51

Poi i tedeschi a trasformar difetti in caratteristiche sono dei maghi, basti guardare il motore boxer dei GS...

franzcalab
guru

Messaggioda franzcalab » 18/12/2017, 23:40

mica solo loro...
Ricordo una pubblicità Harley Davidson che più o meno recitava così: "la Harley non vibra, massaggia il pilota; la Harley non perde olio, marca il territorio"... e così via...

Ciao!
Francesco.

Ciao.
Francesco

imaximuss
appassionato

Messaggioda imaximuss » 20/12/2017, 13:27

Beh insomma ora ho le idee ancora più confuse!!! Mi guarderò un po' in giro e proverò, vedo che ognuno ha il suo punto di vista anche molto personale...
Sulla storia dei registi mi sembra un po' romanzata, forse parlate di gente incompetente .. e quella c'è in tutti i campi ahimè

Advertisement
YuZa DFAAS
guru

Messaggioda YuZa DFAAS » 20/12/2017, 21:34

imaximuss ha scritto:Beh insomma ora ho le idee ancora più confuse!!! Mi guarderò un po' in giro e proverò, vedo che ognuno ha il suo punto di vista anche molto personale...
Sulla storia dei registi mi sembra un po' romanzata, forse parlate di gente incompetente .. e quella c'è in tutti i campi ahimè
È che io e Diego ci lavoriamo.

imaximuss
appassionato

Messaggioda imaximuss » 21/12/2017, 9:16

Scusa ma io sono regista... E non è il mio caso ;) come anche altri colleghi.. poi se mi parlate di registi RAI che non sanno neppure piazzare una camera li si spara sulla croce Rossa ma ripeto per me è incompetenza loro, non sono tutti così.

Madmaxone
guru

Messaggioda Madmaxone » 21/12/2017, 9:29

imaximuss ha scritto:Beh insomma ora ho le idee ancora più confuse!!! Mi guarderò un po' in giro e proverò, vedo che ognuno ha il suo punto di vista anche molto personale...

Ciao Imaximuss, questo però lo trovo ingiusto.
Sei partito in quarta quattro pagine fa, chiedendo se l'acquisto di una M6+Summi35/2 poteva essere una buona idea per cominciare a fotografare in analogico e avere tra le mani un oggetto piacevole.
Forse speravi in un coro di approvazione incondizionata e invece, come giusto che sia, ti sei trovato davanti a pareri discordanti di persone che Conoscono la materia e che ragionanano con la loro testa.
Già alla prima replica hai messo in dubbio il tuo proposito iniziale e aperto la porta a qualsiasi alternativa fino a cambiare titolo al post come per dire "se la strafiga M6 a telemetro me la bocciano, forse la strafiga FM3a verrà promossa".
Risultato: come sopra.
Questa è la richezza del Forum e spetta a te, se vuoi farti accompagnare da qualche parte da questi Esperti, segnare almeno il percorso.

Adesso ti rispondo io con i dati che ho e cercando di mettermi nei tuoi panni.
A) 2000 euro li spendo volentieri per mettermi alla prova con il sistema M. Mi compro la M6+Summi35.
Per inciso, a me la maf a telemetro piace parecchio.
B) Forse è meglio che inizio con una Reflex meccanica di ottima qualità, magari Nikon, e poi vedere se allargare la
famiglia. Mi compro una FM2+Nikkor35ai.

Saluti e Buone Feste.

imaximuss
appassionato

Messaggioda imaximuss » 21/12/2017, 9:55

Ciao Madmaxone,
Apprezzo tantissimo tutti i consigli perché in realtà sono tutti validi.
Sono tutti punti di vista che potrebbero adattarsi al mio caso.
Quindi grazie a tutti per il tempo a scrivere qui.
Il dubbio com potrai capire è che si passa da info su camere molto diverse fino a complete automatiche.

La verità è che sono partito in quarta avendo un viaggio a breve e volevo essere "pronto". Ma un acquisto sull'usato ha necessità di tempo per valutare tutto quindi con calma nelle feste andrò a documentarvi su quanto scritto qui.

La voglia di scattare in analogico ,e spero imparare a stampare degnamente c'è.

Scusate se mi sono fatto prendere dall'impeto di volere qualcosa subito e in modo chiaro, non esiste in effetti una risposta univoca..

Aperto ai vostri consigli.
Grazie mille

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 21/12/2017, 11:35

imaximuss ha scritto:Scusa ma io sono regista...

Posso chiederti quanti anni hai?

imaximuss
appassionato

Messaggioda imaximuss » 21/12/2017, 11:38

edit
Ultima modifica di imaximuss il 22/12/2017, 18:03, modificato 1 volta in totale.

• Advertisement

Torna a “35mm”