Consiglio prima analogica economica

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Ste89
esperto

Re: Consiglio prima analogica economica

Messaggioda Ste89 » 17/02/2013, 15:25

Aggiungo ai tanti consigli la mia esperienza da novellino che ha appena acquistato la sua reflex analogica, premesso questo, dai retta a chi ha più esperienza di me, io ti riporto semplicemente la storia del mio acquisto:

Prima di trovare la super occasione con la mia F-1 avevo pensato anche all'FTb sua sorella minore, questa che sta per scadere con obiettivo 50/1.4 o questa, totalmente meccanica... Per le batterie al mercurio con una trentina di euro ho acquistato l'adattatore di tensione che ti permette di utilizzare comuni batterie all'ossido d'argento, per gli obiettivi ho visto che quelli con attacco FD per le Canon, anche di altre marche, non costano eccessivamente, poi come tutte le cose alla fine son gusti personali, se ti piace Pentax o Nikon o Minolta o le macchinette in plastica della Lomography, l'importante è che la macchina ti piaccia e che ti offra quello di cui hai bisogno... Se non vuoi spendere un patrimonio dai un'occhiata comunque anche a quanto costano in media gli obiettivi e gli accessori per la macchina che andrai ad acquistare, perché appena ce l'avrai tra le mani, se veramente ti piacerà, ti verrà voglia di allargare la dotazione quanto meno di obiettivi, quindi orientati anche in base a questo! Io ho avuto la fortuna di vincere un'asta con corpo macchina in ottime condizioni, un 50mm, un 28mm e un 100/200, e ti assicuro che li uso tutti! E un consiglio che ti posso dare è di spendere qualche € in più e comprare una macchina ben tenuta in modo da non incappare in spiacevoli sorprese, soprattutto perché non è facile trovare chi sia in grado di riparare queste macchine e soprattutto perché chi le sa riparare non lavora di certo gratis...!!! Alla fine del saggio breve che ho scritto, ricapitolando, il concetto è: cerca delle macchine che per caratteristiche ed estetica ti attirano, poi controlla quella che ti dia la possibilità di essere accessoriata spendendo meno!

In bocca al lupo per l'acquisto!!!

Ste

Advertisement

• Advertisement

Torna a “35mm”