pat ha scritto:Cavolo con questa canon mi stai tentando davvero tanto, io ero stupidamente attratta da quelle con nomi esotici.
La Pentax pensi sia troppo complessa per me?
Non credo che la pentax sia complessa, è come tutte le altre macchine del periodo, fra l'altro l'innesto è rimasto lo stesso negli anni e puoi utilizzare un grandissimo parco ottiche. Il problema maggiore credo sia trovarne di buone a poco prezzo, penso alla LX (macchina fantastica) ma anche la serie MX, piccole e maneggevoli.
Le ottiche purtroppo sono come le altre marche, quelle buone (quelle con la * nel nome, che si legge "star" ) costano un botto.
E' il problema delle macchine che possono ancor oggi utilizzare un parco ottiche in produzione, Canon Eos, Nikon e Pentax. Sicuramente puoi fare affari migliori con marche che non sono più in commercio o hanno cambiato l'innesto, vedi Canon FD (manuale), Olympus OM, Minolta MD e tutti gli obiettivi dell'est.
Ti consigliavo la Eos 50E perchè è una macchina che non è "di moda" fra coloro che prediligono il vintage fotografico, quindi la trovi a prezzi stracciatissimi puoi trovare tutti gli obiettivi che vorrai in futuro, sia nuovi che usati