Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
certo che da untente di Minolta manuali rimango sempre allibito sui costi dell'usato della concorrenza ... quel "catorcio" (permettimi il francesismo ) della FX-3 Super 2000 a 250 euro ??
su Minolta a quel prezzo ci si prende o un corredo intero con 2-3 vetri di pregio e XD7 o addirittura la XM
Jagemal ha scritto:certo che da untente di Minolta manuali rimango sempre allibito sui costi dell'usato della concorrenza ... quel "catorcio" (permettimi il francesismo ) della FX-3 Super 2000 a 250 euro ??
Non so... non ho sufficiente esperienza di SLR manuali a pellicola per poter dire che la FX-3 Super 2000 sia un catorcio.
A me interessava soprattutto l'accesso alle ottiche Zeiss, e un corpo macchina compatto e leggero e minimale.
La cifra è alta e penso solo in parte giustificata dal fatto che era venduta da un negozio (e quindi con un anno di garanzia); ma la scimmia s'è fatta insistente... ;)
«Oggi siamo più abili di ieri, domani saremo più abili di oggi. Per tutta la vita, giorno per giorno, siamo sempre migliori» (Hagakure) http://www.nicolafocci.com
RolloTommasi ha scritto:Non so... non ho sufficiente esperienza di SLR manuali a pellicola per poter dire che la FX-3 Super 2000 sia un catorcio.
A me interessava soprattutto l'accesso alle ottiche Zeiss, e un corpo macchina compatto e leggero e minimale.
La cifra è alta e penso solo in parte giustificata dal fatto che era venduta da un negozio (e quindi con un anno di garanzia); ma la scimmia s'è fatta insistente... ;)
non volermene, ma in questo periodo sentire parlare di "scimmia" et similia un po' mi dà fastidio
ho dato una occhiata in giro, e giusto il 50mm con un anno di garanzia dai più affidabili negozzi della crucchia possono arrivare a circa 100/120 euro ..
considera che ci sono le Contax 167 e 137 invendute a circa 100 euro
Jagemal ha scritto:
non volermene, ma in questo periodo sentire parlare di "scimmia" et similia un po' mi dà fastidio
Ognuno ha le sue, a me oggi da' fastidio la cervicale...
Comunque, a questo punto, direi che il tuo consiglio per Etrusco è bello servito! ;)
«Oggi siamo più abili di ieri, domani saremo più abili di oggi. Per tutta la vita, giorno per giorno, siamo sempre migliori» (Hagakure) http://www.nicolafocci.com
RolloTommasi ha scritto:Ognuno ha le sue, a me oggi da' fastidio la cervicale...
Comunque, a questo punto, direi che il tuo consiglio per Etrusco è bello servito! ;)
hehehe .. giornata storta .. da queste parti 4 linee di metropolitana sono state "chiuse fino a data da destinarsi" e poi abbiamo scoperto che era uno "sciopero bianco" perchè erano stati bloccati gli stipendi
cmq, l'idea di una Contax direi che non è assolutamente da escludere
ma se per questo, io non escluderei nemmeno una Olympus OM1, che pure si trovano a poco e sono capolavori di ingegneria
Secondo me il regalo piu' bello che gli puoi fare è un buono per la riparazione della Rolleiflex. Vai dalla ditta fratelli rossi di Roma e ti fai fare un buono da 80-90 euro. Quasi sicuramente bastano per fa ritornare la Rollei come nuova. Altri 20 euri in rulli da 120 ed il resto lo restituisci, è il pensiero che conta!
Luigi
Luigi65 ha scritto:Secondo me il regalo piu' bello che gli puoi fare è un buono per la riparazione della Rolleiflex. Vai dalla ditta fratelli rossi di Roma e ti fai fare un buono da 80-90 euro. Quasi sicuramente bastano per fa ritornare la Rollei come nuova. Altri 20 euri in rulli da 120 ed il resto lo restituisci, è il pensiero che conta!
Luigi
l'idea non è assolutamente male ...
ma a questo punto direi .. perchè non far riparare la rollei e prendere col resto una 35mm ??
Secondo me, se vuoi rimanere sull'idea di un corredino 135, puoi cercare una bella spotmatic SPII con: super takumar 35/3.5, 55/1.8, 135/3.5 e 200/4 (in altenativa agli ultimi due, come valore economico, un super takumar 105/2.8). Naturalmente tutti con paraluce e custodia.