Consiglio
Moderatori: Silverprint, chromemax
- zone-seven
- superstar
Re: Consiglio
sono due ottiche eccelse... quale prendi prendi bene.
In questo caso la differenza lo può fare solo il gusto personale... però le differenze in tal caso le vedi solo a certi ingrandimenti e, non sono differenze qualitative cioè non è che un ottica è buona e una no... solo sono un pelo differenti.
Io ho il componon-s 150 e va bennone.... dopo che l'avrai preso se vorrai ti dico le mi impressioni rispetto al rodagon.
Buone stampe.
In questo caso la differenza lo può fare solo il gusto personale... però le differenze in tal caso le vedi solo a certi ingrandimenti e, non sono differenze qualitative cioè non è che un ottica è buona e una no... solo sono un pelo differenti.
Io ho il componon-s 150 e va bennone.... dopo che l'avrai preso se vorrai ti dico le mi impressioni rispetto al rodagon.
Buone stampe.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Ok. Ancora grazie a tutti. 

Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))
Ok,preso il Componon S 50/2,8. Ero in trattativa con altra persona per il Rodagon,ma alla fine ho optato per il Componon perché c'è stata la possibilità dello scambio a mano. L'ottica e' come nuova ma è priva dei tappi e della teca in plastica,questo mi ha permesso di tirare sul prezzo: 80 euro. Pagato il giusto??
Qui trovi dei consigli
http://www.nadir.it/ob-fot/OBIETT_STAMPA.htm
http://www.nadir.it/ob-fot/OBIETT_STAMPA.htm
- zone-seven
- superstar
Auguriii. Bell'acquisto!
Facci vedere presto delle stampe!!
Facci vedere presto delle stampe!!
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
Stasera mi aspetta un rullo hp5 esposto a 320iso da sviluppare in microphen :-) (consigli???)
Ho sempre stampato su carta politenata ma ora, per festeggiare il nuovo obiettivo,ho ordinato della baritata ilford. Sono proprio curioso di vedere le decantate differenze rispetto alla politenata. Ma il lavaggio è cosi' "rognoso" come dicono???
Ho sempre stampato su carta politenata ma ora, per festeggiare il nuovo obiettivo,ho ordinato della baritata ilford. Sono proprio curioso di vedere le decantate differenze rispetto alla politenata. Ma il lavaggio è cosi' "rognoso" come dicono???
- chromemax
- moderatore
hp-5 a 320 o 3200?
Non c'è questa differenza così eclatante tra baritata e politenata, certo la baritata è migliore ma è una differenza più sottile, che si apprezza piano, insomma metto le mani avanti nel caso fossi deluso
Non c'è questa differenza così eclatante tra baritata e politenata, certo la baritata è migliore ma è una differenza più sottile, che si apprezza piano, insomma metto le mani avanti nel caso fossi deluso

"La gente è strana"
Io
Io
Hp5 esposta a 320iso. L'ho sviluppata in microphen 1+1 per 10 minuti a 24 gradi. Il negativo sembra molto buono...domani sera si stampachromemax ha scritto:hp-5 a 320 o 3200?

Scattata col telefonino....:-)
Re: R: Consiglio
Mi piace lo sfondo dove hai appeso le foto ( oltre che la foto).. sono delle mattonelle?