In camera oscura ho una taglierina da 4 soldi....
Non taglia di netto e storto.
Sto valutando l'investimento, mi date qualche consiglio?
Marca, tipologia....
Consiglio taglierina
Moderatori: chromemax, Silverprint
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Consiglio taglierina
ti posso solo dire che le taglierine migliori sono quelle a lama rotante, ma quelle per uso fotografico hanno un terribile difetto.. costano tantissimo, pensa che tutto foto vende la sua taglirina più economica, appena 36 cm, a 176 euro... le altre ovviamente costano molto di più;
ti consiglio di vedere allora una taglierina a lama rotante tra i prodotti di cartoleria, vanno benissimo e costano molto meno,mi trovo bene con la taglierina della karl ovviamente anche lì non le regalano..
ti consiglio di vedere allora una taglierina a lama rotante tra i prodotti di cartoleria, vanno benissimo e costano molto meno,mi trovo bene con la taglierina della karl ovviamente anche lì non le regalano..
Quella che ho adesso 70 euro... Sempre roba di cartoleria...
Taglia fino a 55 cm ma lavora davvero male.
Ma costa tutto troppo?
Taglia fino a 55 cm ma lavora davvero male.
Ma costa tutto troppo?
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Non c'è scampo...paolob74 ha scritto:Ma costa tutto troppo?
La mia a ghigliottina taglio 65 va molto bene, taglia anche i passepartout a 8 strati senza sbavature, con la carta fotografica va a passeggio. Ce l'ho da 7/8 anni e non ha perso un minimo di filo.
Marca Ideal, made in Germany, credo di averla pagata sui 200 euro.
Addendum: ho dato un'occhiata in giro... mi sa che ora costa un botto.
- zioAlex
- superstar
comunque "roba da cartoleria" non significa nulla, va da sé che se si prende un qualcosa "base" sarà anxhe limitata ma ci sono tante cose per cartoleria per uso professionale... ;)
tempo fa mi sono fatto dare da una mia amica (segretaria) il catalogo della Buffetti, sono appena 680 pagine!
sfogliandolo ho trovato delle cose interessanti, apparte i prezzi, ad esempio ho preso una perforatrice a 4 fori per i fogli A4, ben costruita e solida e sopratutto non é "made in Cina"
per le taglierine i prezzi possono sembrare alti ma la qualità si paga, son sempre attrezzature di precisione alla fine...
Comunque dipende anche dalla mole di lavoro che uno ha e dal formato massimo di stampa che adotteremo, ovviamente sarebbe uno spreco prenderne una sproporzionatamente + grande del formato massimo che usiamo.... Ne ho trovata una con luce taglio di 1370mm! Buona magari per le gigantografie, oppure alle brutte si prende un bel cutter!
guarda qui: http://shop.buffetti.it/catalogsearch/r ... taglierine
tempo fa mi sono fatto dare da una mia amica (segretaria) il catalogo della Buffetti, sono appena 680 pagine!
sfogliandolo ho trovato delle cose interessanti, apparte i prezzi, ad esempio ho preso una perforatrice a 4 fori per i fogli A4, ben costruita e solida e sopratutto non é "made in Cina"
per le taglierine i prezzi possono sembrare alti ma la qualità si paga, son sempre attrezzature di precisione alla fine...
Comunque dipende anche dalla mole di lavoro che uno ha e dal formato massimo di stampa che adotteremo, ovviamente sarebbe uno spreco prenderne una sproporzionatamente + grande del formato massimo che usiamo.... Ne ho trovata una con luce taglio di 1370mm! Buona magari per le gigantografie, oppure alle brutte si prende un bel cutter!
guarda qui: http://shop.buffetti.it/catalogsearch/r ... taglierine
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato