Ciao a tutti,
la settimana scorsa dopo aver caricato un rullino sulla macchina fotografica della mia ragazza mi sono accorto che il contapose segnava 14 invece che zero, penso non sia un problema grave, è più che altro una noia.. Quindi mi chiedevo se qualcuno qui avesse già avuto il problema o sapesse come risolverlo.
Vi ringrazio.
Contapose Pentax ME Super
Moderatore: etrusco
- giacomofolli
- appassionato
- Contatta:

Re: Contapose Pentax ME Super
Salve, potresti essere più preciso ?giacomofolli ha scritto:Ciao a tutti,
la settimana scorsa dopo aver caricato un rullino sulla macchina fotografica della mia ragazza mi sono accorto che il contapose segnava 14 invece che zero, penso non sia un problema grave, è più che altro una noia.. Quindi mi chiedevo se qualcuno qui avesse già avuto il problema o sapesse come risolverlo.
Vi ringrazio.
Il contapose segna 14 quando ? Quando hai finito il rullino ed hai riavvolto la pellicola ?
Dopo che hai completato quindici scatti il contapose si ferma a quattordici ?
Quando richiudi il dorso dopo aver tolto il rullino esposto ?
Molto probabilmente si tratta solo di un problema di pulizia e di lubrificazione, che può
essere risolto per pochi euro da un bravo fotoriparatore.
Saluti.
S.
Luce e pellicola: è tutto lì !
- giacomofolli
- appassionato
- Contatta:
Re: Contapose Pentax ME Super
silvio ha scritto:Salve, potresti essere più preciso ?giacomofolli ha scritto:Ciao a tutti,
Vi ringrazio.
Il contapose segna 14 quando ? Quando hai finito il rullino ed hai riavvolto la pellicola ?
Dopo che hai completato quindici scatti il contapose si ferma a quattordici ?
Quando richiudi il dorso dopo aver tolto il rullino esposto ?
Molto probabilmente si tratta solo di un problema di pulizia e di lubrificazione, che può
essere risolto per pochi euro da un bravo fotoriparatore.
Saluti.
S.
Ciao, il contapose segnava 14 pose dopo essere stato riavvolto il rullino, ora invece dopo aver finito un altro rullino il contapose segna 36 dopo aver riavvolto... provvederemo a portarlo da qualcuno al più presto !