Contax 167mt

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

marco66
esperto
Contax 167mt

Messaggio da marco66 »

Possiedo da un po' la CONTAX 167MT
Pochi giorni fa mi serviva usare lo scatto temporizzato, ma mi sono accorto che il selettore non funziona,
e pur girando ,la modalita' rimane quella di scatto continuo. :(
Probabilmente l'ho acquistata cosi ... e visto quanto pagata non mi lamento dato che si puo' usare benessimo.
C'e qualcuno che l'ha aperta e sa dirmi se l'intervento e fattibile in casa o mi conviene lasciarla cosi e non andar a cercare notte :-h

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Federico
esperto

Re: Contax 167mt

Messaggio da Federico »

Non oso addentrarmi negli aspetti meccanici perché è un mondo a me sconosciuto. Anche se ti sembrerà banale come consiglio è SI, visto i prezzi e la facile reperibilità della tua macchinetta tanto vale che ti tappi il naso e ricerchi un corpo sostitutivo. Il guaio delle Contax degli anni Ottanta è proprio l'elettronica... ad oggi è molto difficile trovare qualcuno che ci mette mano, e nel caso fosse è in grado non credo che il preventivo sia minore di un altro corpo dalla baia...
Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi