Corso sensitometria

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

FeliX
esperto
Re: Corso sensitometria

Messaggio da FeliX »

F994 ha scritto:
FeliX ha scritto:Chromemax ha scritto un libro sulle sensitometria?

Qualche info per poterlo acquistare please.
È gratis, lo trovi in PDF cercando "Sensitometria in 10 capitoli". A mio avviso chiarissimo e ben fatto, non posso fare altro che ringraziare Diego.

Thanks

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ulan_bator
esperto

Messaggio da ulan_bator »

Come anticipato sarei potenzialmente interessato anch’io. Non pongo vincoli sulla data perché come già detto potrei trovarmi, per cause di forza maggiore, a rimangiare la parola e sarebbe scorretto aver influenzato un decisione collegiale e poi sfilarsene.
Se sarò libero ne farò volentieri parte.
Per quanto riguarda la sistemazione “zingaresca” io viaggio abitualmente su zingaresco furgone attrezzato, mi basterebbe quindi un cortiletto, un angolo, un parcheggio tranquillo o una zona non proprio “in strada” ove parcheggiarlo: dormirei lì lasciando la branda libera per altri fin da subito.
Nel frattempo cerco il pdf e ringrazio per la segnalazione. :)

:ympeace:
Se il tempo è denaro..... il denaro non è tempo. Il sistema non è reversibile! [-x

herma
guru

Messaggio da herma »

Purtroppo in quel periodo penso di aver problemi a muovermi, comunque seguo gli sviluppi vedi mai che .... Per la sistemazione non ci sarebbero problemi se hai un angolo dove mettere un sacco a pelo

Un BRAVO per l'iniziativa che trovo veramente interessante

emigrante
guru

Corso sensitometria

Messaggio da emigrante »

Diego, splendida iniziativa cui purtroppo non potrò partecipare.

Ciao
Marco

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Rieccomi, non sono sparito :)
Ho fatto una piccola sintesi e come data provvisoria potrebbe essere l'ultimo weekend di ottobre 28-29/10, da quello che ho visto potrebbe andare bene alla maggior parte degli interessati e non si dovrebbe accavallare ad altre iniziative, ma si può sempre cambiare nel caso.
Approfitto anche per dire che per forza di cose il corso sarà piuttosto teorico e "parlato", anche se spero di riuscire a gestire bene il tempo per fare delle verifiche pratiche della teoria. Inoltre si toccheranno tematiche relativamente "avanzate" ed è necessaria una buona conoscenza del sistema zonale e della sua nomenclatura.
Grazie ancora a tutti per l'incoraggaimento e a presto.
"La gente è strana"
Io

alberto restuccia
esperto

Messaggio da alberto restuccia »

chromemax ha scritto:Rieccomi, non sono sparito :)
Ho fatto una piccola sintesi e come data provvisoria potrebbe essere l'ultimo weekend di ottobre 28-29/10, da quello che ho visto potrebbe andare bene alla maggior parte degli interessati e non si dovrebbe accavallare ad altre iniziative, ma si può sempre cambiare nel caso.
Approfitto anche per dire che per forza di cose il corso sarà piuttosto teorico e "parlato", anche se spero di riuscire a gestire bene il tempo per fare delle verifiche pratiche della teoria. Inoltre si toccheranno tematiche relativamente "avanzate" ed è necessaria una buona conoscenza del sistema zonale e della sua nomenclatura.
Grazie ancora a tutti per l'incoraggaimento e a presto.
Grazie. Posto esatto? Per regolarmi, venendo da Zh

Sent from my iPhone using Tapatalk

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

alberto restuccia ha scritto:Grazie. Posto esatto? Per regolarmi, venendo da Zh
Ti ho risposto in MP
"La gente è strana"
Io

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Potrò dare la conferma soltanto verso i primi di settembre. Grazie per la splendida iniziativa!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Riuppo il post dopo la pausa estiva per rifare il punto.
Confermo le date per il corso del 28-29 ottobre 2017 (ultimo weekend di ottobre); gli altri dettagli li potete (ri)leggere nei post precedenti oppure chiedermeli direttamente.
Il corso si tiene presso la mia abitazione (dove vivo è scritto sotto il mio faccione :)).

Devo cominciare ad organizzarmi per cui chiedo a chi fosse (ancora) interessato di (ri)confermare scrivendomi in MP o per posta elettronica. Poiché il corso è sostanzialmente gratuito (chiedo solo un rimborso spese) e non essendoci quindi un acconto a "blindare" le adesioni, vi prego solo di confermare l'eventuale partecipazione con un ragionevole margine di certezza. Grazie.
Diego
"La gente è strana"
Io

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Mi servono ancora circa 10 giorni per delineare i miei impegni in quella data. Ti farò sapere. Il sacco a pelo c'è sempre?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi