cosa controllare in una yaschica mat124g usata?

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

emimanc
guru

cosa controllare in una yaschica mat124g usata?

Messaggio da emimanc »

oggi vado a vedere una yashica mat 124g e non avendo mai usato un medio formato vi chiedo un pò di aiuto, scrivo qui perchè mi sembra il luogo più adatto, ho letto di problemi all'antiriflesso e di non far avanzare la pellicola se il tempo è inferiore a 1/50 di sec altri suggerimenti? grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emimanc
guru

Re: cosa controllare in una yaschica mat124g usata?

Messaggio da emimanc »

grazie più o meno tutto come le 35mm ma non ho pensato a procurarmi un rullo 120,vediamo come và.

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

purtroppo il vano batteria era con pila orignale e relativo versamento di acido, ma l'esposimetro funzionava ed ero calato da 200 a 50 euro poi mi sono accorto che il pressapellicola non si spostava nella posizione 12 pose e che era dovuto ad un'ammaccatura sul fondo posteriore mi è dispiaciuto dire al proprietario che a quel punto era solo un ricordo del padre senza valore e che era meglio se la teneva.

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

fosse stato solo il vano pile l'avrei presa mi permetteva 150 eruo di ,ma l'ammaccatura mi preoccupava infatti il pressapellicola era tutto usurato da un lato quindi ho pensato al tuo consiglio sul fare attenzione alla fluidità del trascinamento, offrire meno mi sarebbe sembrato di fregare il malcapitato, mio cliente trà l'altro presso la farmacia comunale dove lavoro

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

riapro il post, ne ho presa sulla baia una in ottimo stato, solo che l'obiettivo di visione è parecchio sporco,ma qui nulla di grave la cosa seria è che ha un principio di muffa su quello di ripresa può essre molto costoso farlo pulire?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi