cosa significa lomo????? pensare lomo
Moderatore: etrusco
cosa significa lomo????? pensare lomo
mi chiedo se sono un lomo o no ???? non e' che sia una domanda tipo sei di sinistra o destra ! pero' quando faccio foto si ho un po un approccio tecnico ma poi non e' che mi interessa mi piace il non predeterminato . questo vuole dire essere lomo ??? eppure per ottenere qualcosa di stampabile pero un po di esperienza l ho acquisita . ora ho usato il digitale ma non mi soddisfa artisticamente , detesto le reflex perche non voglio vedere quello che fotografo , il 6x6 mi scoraggia , il banco ottico (lasciamo perdere), faccio foto con macchinette prese mercatini pero hanno sia i diaframmi che il tempo . non comprero mai una macchina lomo le detesto . bohhh ???? sono un lomoide o un pirlone mahhhh ....

Re: cosa significa lomo????? pensare lomo
non significa niente. è come dire "pensi Bmw". E che vuol dire? niente.
- chromemax
- moderatore
Si ma vuoi mettere che belle litigate con chi "pensa audi"?

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- Pierpaolo B
- superstar
L'audi è una WW vestita da festachromemax ha scritto:Si ma vuoi mettere che belle litigate con chi "pensa audi"?![]()

Un po' come dire che la giulietta è un'alfa romeo e non una fiat

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Pierpaolo B
- superstar
.....vuol dire.... "o famo strano"Pacher ha scritto:non significa niente. è come dire "pensi Bmw". E che vuol dire? niente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Re: R: cosa significa lomo????? pensare lomo
oiboohhh , non mi piace ne l audi ne la bmw !!!!!
- Specchificio
- fotografo
Concordo.stefnerv ha scritto:oiboohhh , non mi piace ne l audi ne la bmw !!!!!
Per le tue domande, è importante per te sapere se il tuo pensiero è lomo oppure no?
Sei soddisfatto dei tuoi risultati? se la risposta è si...io non mi farei troppi problemi e scatterei nel modo e con ciò che mi fa sentire più a mio agio, e mi soddisfa di più, senza preoccuparmi di eventuali etichette.
parere del tutto personale.

Si si faccio cosi fotografo con cio che mi da un certo qualcosa . La stessa cosa quando filmo , magari uso una cinepresa di 70 anni fa pero mi piace cosi . Per il risultato pero se non si ha una tecnica e istruzione secondo me non viene . E in questo punto che secondo me il pensiero lomo e totalnente sbagliato . Se non hai tecnica e istruzione fotografica non combini nulla du buono . E purtroppo questa in gran parte mi manca nel mio.bagaglio .
- Specchificio
- fotografo
Si ma la tecnica puoi impararla uguale...basta studiare...e poi a parer mio si può applicarla a qualsiasi mezzo si utilizza...E se ti da gusto usare una vecchia biottica una folding, una scatola di latta o qualsiasi altra cosa, non credo che sia importate. (ovviamente bisogna aver ben chiaro che alcuni mezzi hanno determinati limiti, sia ottici che meccanici)
Poi considera che io sono un neofita come te, quindi non è che posso permettermi di dare consigli.
Posso però dirti che mi è capitato di applicare un minimo di nozioni per un piccolo lavoro fotografico e sono rimasto molto contento dei risultati, utilizzando una vecchia Ferrania Eura.(come dicevo in un altro post qualche giorno fa)

Poi considera che io sono un neofita come te, quindi non è che posso permettermi di dare consigli.

Posso però dirti che mi è capitato di applicare un minimo di nozioni per un piccolo lavoro fotografico e sono rimasto molto contento dei risultati, utilizzando una vecchia Ferrania Eura.(come dicevo in un altro post qualche giorno fa)

- alessiostm
- guru
tanto per rispondere al quesito originale: http://it.wikipedia.org/wiki/Lomografia