cosa significa lomo????? pensare lomo

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

stefnerv
guru

cosa significa lomo????? pensare lomo

Messaggio da stefnerv »

mi chiedo se sono un lomo o no ???? non e' che sia una domanda tipo sei di sinistra o destra ! pero' quando faccio foto si ho un po un approccio tecnico ma poi non e' che mi interessa mi piace il non predeterminato . questo vuole dire essere lomo ??? eppure per ottenere qualcosa di stampabile pero un po di esperienza l ho acquisita . ora ho usato il digitale ma non mi soddisfa artisticamente , detesto le reflex perche non voglio vedere quello che fotografo , il 6x6 mi scoraggia , il banco ottico (lasciamo perdere), faccio foto con macchinette prese mercatini pero hanno sia i diaframmi che il tempo . non comprero mai una macchina lomo le detesto . bohhh ???? sono un lomoide o un pirlone mahhhh ....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: cosa significa lomo????? pensare lomo

Messaggio da Pacher »

non significa niente. è come dire "pensi Bmw". E che vuol dire? niente.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Si ma vuoi mettere che belle litigate con chi "pensa audi"? :)) :))
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

chromemax ha scritto:Si ma vuoi mettere che belle litigate con chi "pensa audi"? :)) :))
L'audi è una WW vestita da festa :ymdevil:
Un po' come dire che la giulietta è un'alfa romeo e non una fiat ;))
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Pacher ha scritto:non significa niente. è come dire "pensi Bmw". E che vuol dire? niente.
.....vuol dire.... "o famo strano"
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

stefnerv
guru

Re: R: cosa significa lomo????? pensare lomo

Messaggio da stefnerv »

oiboohhh , non mi piace ne l audi ne la bmw !!!!!

Specchificio
fotografo

Messaggio da Specchificio »

stefnerv ha scritto:oiboohhh , non mi piace ne l audi ne la bmw !!!!!
Concordo.

Per le tue domande, è importante per te sapere se il tuo pensiero è lomo oppure no?
Sei soddisfatto dei tuoi risultati? se la risposta è si...io non mi farei troppi problemi e scatterei nel modo e con ciò che mi fa sentire più a mio agio, e mi soddisfa di più, senza preoccuparmi di eventuali etichette.
parere del tutto personale. :)

stefnerv
guru

Messaggio da stefnerv »

Si si faccio cosi fotografo con cio che mi da un certo qualcosa . La stessa cosa quando filmo , magari uso una cinepresa di 70 anni fa pero mi piace cosi . Per il risultato pero se non si ha una tecnica e istruzione secondo me non viene . E in questo punto che secondo me il pensiero lomo e totalnente sbagliato . Se non hai tecnica e istruzione fotografica non combini nulla du buono . E purtroppo questa in gran parte mi manca nel mio.bagaglio .

Specchificio
fotografo

Messaggio da Specchificio »

Si ma la tecnica puoi impararla uguale...basta studiare...e poi a parer mio si può applicarla a qualsiasi mezzo si utilizza...E se ti da gusto usare una vecchia biottica una folding, una scatola di latta o qualsiasi altra cosa, non credo che sia importate. (ovviamente bisogna aver ben chiaro che alcuni mezzi hanno determinati limiti, sia ottici che meccanici) :)
Poi considera che io sono un neofita come te, quindi non è che posso permettermi di dare consigli. :ymblushing:
Posso però dirti che mi è capitato di applicare un minimo di nozioni per un piccolo lavoro fotografico e sono rimasto molto contento dei risultati, utilizzando una vecchia Ferrania Eura.(come dicevo in un altro post qualche giorno fa) :)

alessiostm
guru

Messaggio da alessiostm »

tanto per rispondere al quesito originale: http://it.wikipedia.org/wiki/Lomografia

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi